Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 28/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTAGNA
Bartolini (Lega): "Raccolta funghi indiscriminata in montagna, le regole vanno seguite"

12/10/2020 - 13:34

"Come spesso accade - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la montagna pistoiese è meta di moltissimi cercatori di funghi che, nei fine settimana, arrivano in gran numero da più parti della regione."

 

"Un vero e proprio assalto all'ambito alimento - prosegue il consigliere - senza che, spesso, vengano rispettate precise regole." "Non è accettabile-precisa l'esponente leghista - che gli improvvisati cercatori non rispettino appieno la natura e condividiamo le naturali preoccupazioni in merito delle locali associazioni."

 

"E' giusto, quindi, regolamentare la raccolta - sottolinea la rappresentante della Lega - puntando a fars sì che tutti rispettino le norme, magari aumentando specifici controlli in loco."

 

"Le zone montane pistoiesi - conclude Luciana Bartolini - devono essere preservate e non è certamente permettendo affollamenti come quelli registrati recentemente che si raggiunge tale obiettivo".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2022 - 18:27

AUTORE:
Marco Poli

Da Montanino in risposta a Franco pongo le seguenti domande: visto che dice :"quando scendono dalle montagne dobbiamo fargli pagare il pedaggio di entrata in città." , ci sta dicendo che la tassa di soggiorno a Pistoia, Montecatini, Firenze, ecc...è stata abolita? Inoltre signor Franco sta facendo la stessa battaglia per levare le spiagge a pagamento in tutta Italia?

Quando si parla lo si dovrebbe fare sapendo le cose.

13/10/2020 - 8:50

AUTORE:
vincenzo

Secondo la legge regionale , ho il diritto come residente , di "cogliere" funghi su tutto il territorio comunale senza nessuna tassa o autorizzazione . Le regole sulle modalità e pesi restano identiche . Questo anche se abito in via degli Orafi . Ci mancherebbe che non potessi cercare funghi all'Orsigna.

12/10/2020 - 22:38

AUTORE:
Franco

Brava Lucianina,posso essere anche d' accordo i funghi ai soli residenti montani, perohttp://www.valdinievoleoggi.it/a86237-bartolini-lega-raccolta-funghi-indiscriminata-in-montagna-le-regole-vanno-seguite.html' quando scendono dalle montagne dobbiamo fargli pagare il pedaggio di entrata in città.
visto i guadagni impropi che ricavano dalla vendita dei funghi al nero è consistente.
Io pago come molti spero un bollettino imposto dalla Regione Toscana, raccolgo per un massimo di 3 kilogrammi,non getto cartaccie e varie lungo il percorso, non vado nei giorni vietati e quindi non ho rimorsi di quello che faccio,le ricordo pure che sono Italiano visto le sue tendenze e la saluto e le consiglio di preoccuparsi di cose più importanti invece di pensare solo a prendere più voti dicendo cose che forse nemmeno sà.