Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torna il 25 settembre, dopo due anni di assenza a causa del Covid, l’AperiFratres, apericena offerta dal gruppo donatori sangue Fratres Montecatini Alto in collaborazione con il ristorante “Dal Mi’Cecio”. L’iniziativa persegue lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue e vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti del Consiglio Direttivo dei Fratres, i quali attraverso un punto informativo dedicato forniranno informazioni sulla donazione.
"Finalmente, dopo una lunga pausa torna il nostro AperiFratres – spiega Serena Natalini, vicepresidente dei Fratres - siamo davvero felici di poter sensibilizzare la donazione di sangue e plasma. È importante ricordare la necessità della donazione - prosegue Serena Natalini - soprattutto dopo questi due lunghi anni di pandemia, nei quali purtroppo si è verificata una carenza di sangue e plasma".
A tutti i partecipanti sarà offerto gratuitamente un buffet e, a coloro che prenoteranno la loro prima donazione o lasceranno un recapito per essere contattati, verranno omaggiati dei gadget associativi. Fratres Montecatini Alto e ristorante Dal mi’Cecio vi aspettano domenica 25 alle ore 18 per passare insieme una serata in allegria con cibo e buona musica.
Per partecipare obbligo di prenotazione entro venerdì 23 al 388-2553252