Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Viaggia con la Porsche del padre con all'interno 21,5 kg tra cocaina e hashish: fermato a Masiano

23/9/2022 - 14:11

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Prato hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne cittadino albanese e un 22enne rumeno, trovati in possesso di ingenti quantitativi di droga.

 

Il 38enne è stato fermato in località Masiano di Pistoia, mentre era alla guida di una nuovissima Porsche, del valore di ben oltre 100.000 euro, intestata al padre, al cui interno i militari hanno rinvenuto 2 panetti di cocaina del peso di 1 kg ciascuno, nonché ben 19,5 kg. di hashish (del tipo “nero pongo”), suddivisi in tavolette da 100 grammi ciascuna.

 

Il secondo uomo, invece, è stato fermato a Calenzano (FI) mentre era alla guida della propria autovettura, al cui interno è stato rinvenuto un panetto di cocaina, anch’esso del peso di 1 kg, del tutto identico a quelli sequestrati al cittadino albanese.

 

Si ritiene che la maggior parte dello stupefacente sequestrato fosse destinato a spacciatori attivi soprattutto nelle piazze del centro storico pratese e zone limitrofe, ove il cittadino albanese era stato più volte notato incontrarsi con soggetti sospettati di essere dediti allo spaccio.

 

L’ingente sequestro, che va ad aggiungersi ad altre attività di contrasto recentemente condotte dai carabinieri sul territorio di Prato, ha indubbiamente inferto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti. Basti pensare che la sostanza recuperata avrebbe potuto potenzialmente fruttare, una volta tagliata (la cocaina) e venduta al dettaglio, circa 700.000 euro.

 

In attesa della convalida degli arresti, i due uomini sono stati associati presso le case circondariali di Pistoia e Prato, a disposizione delle Procure della Repubblica di quelle città.

 

La sostanza stupefacente sequestrata verrà ora sottoposta ad analisi al fine di accertare il contenuto di principio attivo, che si presume particolarmente elevato, al fine di calcolare quante migliaia di singole dosi si sarebbero potute ricavare dalla sua vendita al dettaglio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2022 - 18:31

AUTORE:
Opata

Signor Luca Giraldi , applicare le leggi che già ci sono .

Per la congruità fra reddito , e tenore di vita , questo meccanismo era già applicato dai comuni quando ancora esisteva la Vanoni.

I comuni convocavano il contribuente e gli applicavano una tassazione relativa a presunzione di reddito .
Sistema di patteggiamento che ho conoscenza diretta che esiste oggi in Francia .
Di fronte al funzionario , rapidissimamente il cittadino portava le sue ragioni contrattava e tutto risolto .
Sistema primitivo , ma che teneva conto che chi dichiara 1200 euro al mese , muovendosi con una macchina di media cilindrata ,
Ipl "poveretto"avrebbe dovuto spiegare come fa a vivere .
Con il 740 c'era il redditometro che falli.

Nessuno va a vedere il come uno possieda e mantenga un auto di media o peggio alta categoria , per la paura di scoprirlo .

24/9/2022 - 8:38

AUTORE:
Luca giraldi

Vediamo di far marcire in carcere questi 'signori' e alla Polizia il consiglio di controllare tutti i possessori di auto di lusso in questi tempi di crisi, chissà come possono permetterselo

23/9/2022 - 19:33

AUTORE:
Bibi

Comprare una Porsche per spacciare ed intestarla al padre per risparmiare sulle assicurazione ?

Questi non sono gli immigrati che terrorizzano il Sa!vini ?