Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Luci e ombre per il Tsn Pescia ai nazionali di Bologna

29/9/2022 - 9:46

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

 

Diciotto i tiratori pesciatini che si  sono  presentati  nell’ultimo week end del mese di settembre, sulle pedane di tiro del poligono bolognese pronti a giocarsi una medaglia sia individuale che a squadre.

 

L’apripista è stata Valentina Foscarini con una quinta posizione in pistola a metri 10 di fascia, penalizzata da una esigua serie iniziale e un “colpaccio” nell’ultima serie. Bene i fratelli Cesaretti, Marco ottiene un bronzo in pistola  a 10 metri di fascia, seguito da Moreno che si ferma ai piedi del podio con lo stesso punteggio di Marco ma, con un centro perfetto in meno.

 

Nella categoria donne si mette subito in evidenza Jana Calamari con una medaglia di bronzo, mentre  ad Alessandra Caramelli  in C.S.3p a 50 metri è mancata soltanto un po’ di fortuna e finisce la gara in quarta posizione. Arianna Molendi tiratrice d’elite quando era juniores alla sua prima riapparizione sulle pedane nazionali  si deve accontentare della metà della classifica.

 

Nessuna medaglia per gli Juniores di carabina a 50 metri e a 10 metri,  sono rimasti su i suoi punteggi standard occupando il primo terzo della classifica, Daniele Vannoni il migliore in Cl 3p, Sonnoli Tommaso bene in Clt ,mentre Alessio Traversi è andato bene sia in Cl3p che in C.10, buona anche la performance di Cristiano Tomei in C.10 il suo punteggio  insieme  a Vannoni, Traversi e Sonnoli sono riusciti a mantenere le squadre ancorate alla posizione d’ingresso.

 

Bene Giuliano Cerchiai in pistola libera Master Uomini, metà classifica anche per lui. Gruppo ben affiatato in pistola categoria Ragazzi, due le squadre partecipanti con Emma Martelli, Andrea Del Vecchio e Alessio Tomei sia in P.10 che in P.10sp a  quest’ultima categoria è mancato un pizzico di fortuna alla squadra, ammessi al terzo posto si sono ritrovati al quinto, stessa posizione finale  anche per la  P.10 ragazzi.

 

In P.10 allievi Noemi Pistoresi parte con la prima serie di colpi ma poi arrivano un paio di “colpacci”  e deve dire addio ai top ten. La squadra Allievi di carabina, formata da Gabriele Corvino, Emanuele Ammazzini e Cassandra Monari è stata la più impegnativa, ma anche qui, vicini al successo ma niente medaglie,  in C,10 è di Gabriele il miglior punteggio ma Cassandra ha fatto il suo record personale, bene anche Ammazzini nella C.10 3p.  

 

Comunque nell’insieme non ci sono state grandi sorprese, con l’unica amarezza delle sole due medaglie potevano essere molte di più, perché i Campionati italiani di bersaglio mobile (fiore all’occhiello del Tsn Pescia) avranno luogo a Napoli in 4/5 novembre prossimo.

 

Da premiare invece l’assiduo lavoro degli allenatori, in primis Enrico Bragagnolo che ha fatto riportare a casa una delle due medaglie firmato Cesaretti, un mega grazie anche agli altri allenatori Elisabeth Achten, Patrizio Di Vita, Giuseppe Giovacchini, Leandro  Meucci e Gino Perondi, che hanno corredato gli atleti pesciatini di una buona preparazione a livello tecnico e psicologico.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: