Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
05/03/11 18.00 - Pal. Comunale,P.za Berretta - Arena Metato - (PI)
Gruppo Sportivo Sangiuliano - Pallavolo Buggiano - 3/0
Dopo i due campionati provinciali, Under 14 e Under 16, vinti dalla società, ci si aspettava una reazione delle ragazze della prima squadra.
L'impegno non è mancato ma le avversarie pisane si sono dimostrate troppo forti.
Il punteggio di 3-0 è eloquente.
G.S SANGIULIANO-ELESSIO UPV BUGGIANO 3-0
Parziali: 25-20, 25-17, 25-21.
ELESSIO UPV: Rensi (k), Martone, Panichi, Maestri, Frediani, Focosi,Alexandru. Marchetti, Sasselli (l). All. Ribechini
G.S. SANGIULIANO: Di Colo (k), Aliotta, Roventini, Innocenti, Di Pede, Guidi,De Cicco, Papini, Romoli, Parra, Michetti, Santerini (l). All. Lupetti
L´Elessio non riesce a sfatare il tabù trasferta e torna a mani vuote dal viaggio nel pisano, in casa di un G.S. Sangiuliano che tra le mura amiche aveva comunque vinto tutti gli scontri diretti. Le avversarie hanno impostato la gara su un servizio molto efficace, concedendo, al tempo stesso, assai poco in ricezione; le borghigiane, scese in campo con Panichi-Maestri, Rensi-Martone, Frediani-Focosi, e Sasselli libero, hanno ribattuto colpo su colpo negli scambilunghi, lottando tutti i parziali, senza però riuscire a incidere davvero nei finali, e soprattutto concedendo le solite fatali distrazioni in seconda linea.Primo set nel segno dell´equilibrio, squadre appaiate fino a quota venti e Upv ispirata soprattutto da posto quattro; Sangiuliano piazza il break giusto negli ultimi scambi e si porta in vantaggio. Nella seconda frazione Rensi e compagne non partono bene, ma riescono comunque a mettere a segno una discreta rimonta che le riporta sotto di due punti (17-15). Purtroppo il gioco al centro, armain più della formazione valdinievolina, non decolla, e le scelte in attacco sono scontate: con qualche muro pesante le avversarie allungano di nuovo e errori poco ortodossi danno un primo segnale di resa, per il 2-0. La panchina, per dare una scossa, cambia la regia, dentro Alexandru, e la squadra sembra percepire l´esigenza di ripartire, andando subito in vantaggio (1-5) e gestendo ottimamente fino a quota quattordici; sul 12-14 Sangiuliano piazza un break inservizio e ribalta la situazione, Ribechini chiama il secondo time-out e tra alterne fortune l´Elessio va a giocarsi il punto sul 23-21 per le termali.Riaprire la gara avrebbe un enorme significato ma il servizio finisce in rete e nel successivo e combattuto scambio la squadra di casa non perde l´occasione di archiviare la pratica.Tirando una riga, partita piacevole, con buoni segnali di attaccamento e vivacità nel sestetto ospite, apparso per niente rassegnato; amnesie e timori, però, rendono davvero difficile l´arrivare a venticinque punti prima delle avversarie, poco propense a perdonare gli errori e molto più attente delle giovani borghigiane nei momenti decisivi di ogni parziale.
Nella foto una formazione del Gruppo Sportivo San Giuliano