Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
L'Elessio perde a Pisa 3-0

6/3/2011 - 8:37


05/03/11   18.00 - Pal. Comunale,P.za Berretta - Arena Metato - (PI)

 Gruppo Sportivo Sangiuliano - Pallavolo Buggiano - 3/0

Dopo i due campionati provinciali, Under 14 e Under 16, vinti dalla società, ci si aspettava una reazione delle ragazze della prima squadra.

L'impegno non è mancato ma le avversarie pisane si sono dimostrate troppo forti.

Il punteggio di 3-0 è eloquente. 

 G.S SANGIULIANO-ELESSIO UPV BUGGIANO 3-0

Parziali: 25-20, 25-17, 25-21.

 

ELESSIO UPV: Rensi (k), Martone, Panichi, Maestri, Frediani, Focosi,Alexandru. Marchetti, Sasselli (l). All. Ribechini

 

G.S. SANGIULIANO: Di Colo (k), Aliotta, Roventini, Innocenti, Di Pede, Guidi,De Cicco, Papini, Romoli, Parra, Michetti, Santerini (l). All. Lupetti

 

L´Elessio non riesce a sfatare il tabù trasferta e torna a mani vuote dal viaggio nel pisano, in casa di un G.S. Sangiuliano che tra le mura amiche aveva comunque vinto tutti gli scontri diretti. Le avversarie hanno impostato la gara su un servizio molto efficace, concedendo, al tempo stesso, assai poco in ricezione; le borghigiane, scese in campo con Panichi-Maestri, Rensi-Martone, Frediani-Focosi, e Sasselli libero, hanno ribattuto colpo su colpo negli scambilunghi, lottando tutti i parziali, senza però riuscire a incidere davvero nei finali, e soprattutto concedendo le solite fatali distrazioni in seconda linea.Primo set nel segno dell´equilibrio, squadre appaiate fino a quota venti e Upv ispirata soprattutto da posto quattro; Sangiuliano piazza il break giusto negli ultimi scambi e si porta in vantaggio. Nella seconda frazione Rensi e compagne non partono bene, ma riescono comunque a mettere a segno una discreta rimonta che le riporta sotto di due punti (17-15). Purtroppo il gioco al centro, armain più della formazione valdinievolina, non decolla, e le scelte in attacco sono scontate: con qualche muro pesante le avversarie allungano di nuovo e errori poco ortodossi danno un primo segnale di resa, per il 2-0. La panchina, per dare una scossa, cambia la regia, dentro Alexandru, e la squadra sembra percepire l´esigenza di ripartire, andando subito in vantaggio (1-5) e gestendo ottimamente fino a quota quattordici; sul 12-14 Sangiuliano piazza un break inservizio e ribalta la situazione, Ribechini chiama il secondo time-out e tra alterne fortune l´Elessio va a giocarsi il punto sul 23-21 per le termali.Riaprire la gara avrebbe un enorme significato ma il servizio finisce in rete e nel successivo e combattuto scambio la squadra di casa non perde l´occasione di archiviare la pratica.Tirando una riga, partita piacevole, con buoni segnali di attaccamento e vivacità nel sestetto ospite, apparso per niente rassegnato; amnesie e timori, però, rendono davvero difficile l´arrivare a venticinque punti prima delle avversarie, poco propense a perdonare gli errori e molto più attente delle giovani borghigiane nei momenti decisivi di ogni parziale.

Nella foto una formazione del Gruppo Sportivo San Giuliano

Fonte: staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: