Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
QUI PISTOIA
Luca Angella: “Ci troveremo di fronte una squadra alla ricerca della prima vittoria, affamata, con due colonne d’esperienza come Campani e Amici e un giusto mix di giocatori che si vogliono affermare in categoria. Dovremo fare molta attenzione sul tiro da tre punti, una caratteristica spiccata del roster di Ferrara: bisognerà essere bravi ad abbassare le loro percentuali, difendendo sui tiratori e sfruttando le nostre qualità nel gioco a tutto campo, come siamo stati bravi a fare a Ravenna”.Lorenzo Saccaggi: “Quella di Ravenna è stata una vittoria importante, soprattutto perché arrivata in trasferta. Poter contare sullo zoccolo duro dell’anno scorso in questa prima fase di stagione è un vantaggio, vantaggio che dovremo sfruttare anche contro Ferrara. Occorrerà dunque mettere in campo la nostra identità, andando oltre le fisiologiche difficoltà a cui dobbiamo far fronte in questo frangente: andiamo avanti con tanta fiducia, nel gruppo c’è tanto rispetto e tanta voglia di aiutarsi”.
QUI FERRARA
Marco Carretto: “Contro Udine abbiamo fatto una buona prestazione a livello di compattezza di squadra, riuscire a restare fino all’ultimo in gara contro una corazzata del genere è stato incoraggiante. Domenica andremo in un campo difficile come quello di Pistoia, affronteremo una compagine compatta, che ha cambiato molto meno di noi, mantenendo sicurezze che per la categoria sono importantissime, aggiungendo Pollone, giocatore giovane, ma già esperto della categoria. Attenzione a Varnado, che si sta dimostrando una prima punta importante. La loro solidità nel modo di giocare, fatto di condivisione dei possessi, come del resto la solidità difensiva, portano a dover fare una prova decisamente di livello per potercela giocare fuori casa”.Alessandro Amici: “Il nostro calendario iniziale non è dei più semplici, andiamo ad affrontare nelle prime 4-5 gare squadre che, secondo me, lotteranno per i playoff. Quello di domenica prossima al PalaCarrara sarà sicuramente un altro test importante, forse più importante di quello di domenica scorsa contro Udine, perché comunque andremo in trasferta, contro una buona squadra come la Giorgio Tesi Group. Questo ci darà ancora indicazioni sulle condizioni in cui ci troviamo in questo avvio del torneo”.