Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Alla vigilia le sarde avevano dichiarato che il loro obiettivo era tenere la Nico sotto i cinquanta punti. Non solo così non è stato ma Nerini e compagne hanno confermato espresso un basket di altissimo livello per quaranta minuti, costringendo alla resa le avversarie e ribaltando la differenza canestri (88-53).
Le padrone di casa sono partite forte, trascinate da Elena Ramò (14) e Laura Zelnyte, e hanno preso subito il largo (18-8) facendo capire di volere con tenacia e determinazione un’altra vittoria tra le mura amiche. Sofia Frustaci, strepitosa in difesa su Granzotto, e Allegra Botteghi (top scorer assieme a Zelnyte con 21 punti) hanno chiuso il primo quarto sul +11 (23-12) e nel secondo quarto la storia si è ripetuta con due splendidi canestri di Giglio Tos e Tintori e due triple spettacolari di Botteghi e Perini. Le squadre sono andate al riposo sul 47-34 ma la posizione in classifica – il terzo posto raggiunto proprio dalla Nico con questi due punti - e l’esperienza delle giocatrici di Selargius non sono state sottovalutate. Le sarde hanno infatti cercato di rifarsi sotto con un parziale di 8-0 ma Andreoli non ha sbagliato una mossa e da quel momento non c’è stato niente da fare per le giallonere.
Sul + 20 la lunga lituana (21 punti anche per lei ai quali vanno aggiunti 13 rimbalzi) si è scatenata, prima con due stoppate consecutive e in seguito con una tripla e con un gioco da quattro punti (73-49). La Nico ha continuato a lottare al rimbalzo e girare palla rapidamente e così sono arrivate altre due triple di Ramò e Botteghi e quattro punti dalle giovanissime Clarissa Mariani e Margherita Tintori.
Per la GTG Nico Basket una vittoria che regala entusiasmo, spinge la squadra al terzo posto in classifica, al momento a pari merito con San Giovanni Valdarno e proprio con Selargius, che però, al di là dei recuperi, hanno lo scontro diretto sfavorevole. Un elemento che potrebbe giocare un ruolo importante in vista dei playoff. Adesso per le ragazze una Pasqua serena - che la società augura a tutti i tifosi - e poi testa a Cagliari. Sabato sera non sarà di sicuro semplice in casa del Cus, alla ricerca di punti fondamentali per salvarsi.
GTG Nico Basket: Nerini , Botteghi 21, Ramo' 14, Zelnyte 21, Frustaci 13, Perini 8, Giglio Tos 5, Tintori 4, Modini A., Modini G., Mariani 2 – All. Andreoli
Techfind San Salvatore Selargius: Simioni, Granzotto, Manzotti 12, Cutrupi 14, Ceccarelli 9, El Habbab 12, Pinna 4, Demetrio Blecic, Pandori, Mura – All. Fioretto