Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHESINA UZZANESE
Anva Confesercenti: "Mercato ancora tra mille incertezze e promesse non mantenute"

25/10/2022 - 12:40

Anva Confesercenti interviene sulla situazione al mercato.

 

"E’ dalla fine della pandemia che Anva Confesercenti chiede riscontro al sindaco per il ripristino del mercato ambulante nella sua ubicazione originaria. Sono passati mesi, ma a tutt’oggi il mercato vive ancora nell’incertezza più assoluta.
 
Dapprima si parlava di un progetto elaborato dall’ufficio competente, che avrebbe dovuto sistemare definitivamente le cose entro la fine dello scorso anno. Dopodiché il sindaco ci ha informato che erano emerse richieste di modifica avanzate dai vigili del fuoco rispetto al piano predisposto. 
 
Lo scorso maggio (come se di tempo ne fosse passato poco) l’amministrazione ci ha poi comunicato che aveva ritenuto opportuno spostare a fine agosto o ai primi di settembre di quest’anno il riposizionamento in centro.
 
Siamo a fine ottobre e delle notizie sul mercato si sono perse le tracce. Dal prendere tempo si è passati al silenzio totale, nonostante le successive e ulteriori nostre richieste. Silenzi e promesse non mantenute regnano dunque sovrani sulla vicenda mercato".
 
«Speriamo che, almeno attraverso la stampa, si abbiano quelle risposte che, vogliamo sottolineare, non sono certo un favore fatto ad Anva Confesercenti, ma sono dovute nel rispetto delle imprese ambulanti che frequentano il mercato di Chiesina Uzzanese. Gli operatori devono essere, soprattutto in questo delicato momento economico del nostro Paese, rispettati e tutelati come ogni altra attività economica», commenta il presidente provinciale di Anva Michele Coppelli.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2022 - 14:17

AUTORE:
Giangi

Caro Simone , i tuo sono commenti di chi non ha idea di quel che dice

I mercati settimanali funzionano come "vicinanza" ai negozi del centro del paese .

I negozianti di centro hanno sempre voluto gli ambulanti che rappresentano una sinergia e non una concorrenza .
Le concessioni e localizzazioni dipendono dal comune che le gestisce secondo precise regole di leggi e regolamenti.
I mercati settimanali che funzionano nei piccoli centri , non sono come per i supermercati quelli ben serviti da parcheggi , ma quelli dove i "paesani" vanno tutti i giorni , magari a passeggio per vedere le vetrine .
Domanda a qualche ambulante e vedrai cosa ti risponde.

26/10/2022 - 1:00

AUTORE:
Simone

Se i Confesercenti si lamentano per il mercato a Chiesina è la fine del mondo!!
Svolgete il mercato in piazza della Libertà, la migliore zona per questa attività esiste a Chiesina. Ci sono i servizi, il parco e un ampio parcheggio per chi viene al mercato dalle frazioni o zone limitrofe. Lo volete riportare in piazza centrale bloccando il traffico e senza parcheggio.
Pensate piuttosto a migliorarlo visto in piazza della libertà c'è spazio, portate nuovi banchi con diverse attività, ad esempio la rosticceria. Chiedete di poter usare le strutture del parco per fare più accogliente il mercoledì mattina, magari con un caffè o un giornale.
Leggere questo tipo di lamentele fa gridare: Vergogna !!