Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Una stagione di grandi musical si appresta al Teatro Verdi di Montecatini, si inizia con Pretty woman – il musical, trasposizione fedele del film uscito nel 1990 vincitore di un Golden Globe per la migliore attrice protagonista (Julia Roberts).
Ha esordito a Broadway nel 2018 con un tutto esaurito, in Italia ha debuttato nella scorsa stagione, prodotto dalla Stage Entertainment, ora torna a grande richiesta in tour: a Montecatini la sua prima data toscana. Mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico con le musiche originali, una colonna sonora unica, che unisce canzoni pop e romantiche composte da due autori d’eccellenza – Bryan Adams e Jim Vallance – e rende protagoniste le sonorità di quegli anni in stile pop/rock ricreando quelle atmosfere che hanno reso il film un successo planetario a partire dal brano del 1964 Oh, Pretty Woman di Roy Orbison.
Il ruolo di Vivian è affidato a Beatrice Baldaccini, una performer affermata nel mondo del musical italiano (tra gli altri: Shrek, Cercasi Cenerentola, Grease, Pinocchio il grande musical, Footloose, Balliamo sul mondo). Al suo fianco, nel ruolo di Edward, ci sarà Thomas Santu (Spamalot, Ghost il musical – foto più sotto). Con loro Christian Ruiz, Martina Ciabatti Mennel, Gabriele Foschi, Lorenzo Tognocchi, Federica Basso, Claudio Ferretti, Martina Cenere, Pietro Mattarelli, Gea Andreotti, Andrea Verzicco, Federica Laganà, Giorgio Camandona, Martina Peruzzi, Nicola Trazzi, Camilla Esposito, Giovanni Gala, Veronica Barchielli, Michele Anastasi, Arianna Bertelli, Giulio Benvenuti.
Accanto alla tematica sentimentale, che ha di fatto appassionato un pubblico eterogeneo di sognatrici e sognatori, alcuni temi molto attuali sono ancora il punto di forza di questa instancabile storia a metà strada tra Cenerentola e My fair lady. La rivalsa di una donna alla ricerca di se stessa e della sua dignità, il cambiamento di due persone diverse, per classe, che non discriminano l’altro ma che si avvicinano l’uno all’altra, la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro, il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti.
Vivian Ward, giovane prostituta, incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis. Edward assume Vivian per 3000 dollari per una settimana come sua compagna. Sembra un normale rapporto d’affari e nessuno sospetta che quella settimana di fatto cambierà le loro vite per sempre. Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.
Venerdì 28 ottobre, ore 21
Montecatini Terme Teatro Verdi
Pretty Woman - il musical
Regia Carline Brouwer; regia associata Chiara Noschese; coreografie Denise Holland Bethke; supervisione musicale Simone Manfredini; direzione musicale Andrea Calandrini; scene Carla Janssen Hofelt; costumi Ivan Stefanutti; traduzione, adattamento e versi italiani Franco Travaglio
Biglietti da € 29 a € 63 prevendite ticketone.it