Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un bel successo, e meritatissimo, per una studentessa della classe IV G Biotecnologie sanitarie dell’Istituto agrario Anzilotti: Chiara Tettoni ha superato le selezioni, e per i prossimi due anni sarà membro dell’accademia Giovani per la scienza, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Obiettivo dell’accademia è quello di fornire agli studenti delle scuole superiori della provincia di Pistoia un percorso intellettuale e formativo nell’ambito delle Scienze (matematiche, fisiche, chimiche, ecc.); si tratta di un biennio che affianca le normali attività scolastiche e che, se ottiene al termine una valutazione positiva, può far prolungare la partecipazione all’accademia per un ulteriore anno. Ogni anno si divide in due semestri, che prevedono un campus di formazione da svolgersi in Italia o all’estero. Ogni studente è tenuto a partecipare a un certo numero di incontri durante i quali individuare un’area di studio e ricerca; il biennio si conclude poi con una dissertazione scritta sull’argomento approfondito, che sarà valutata dal comitato scientifico, dalla direzione scientifica e dai tutor dei ragazzi.
Chiara, pesciatina classe 2005, ha partecipato alle selezioni su indicazione della sua prof di Igiene, Stefania Montella, che ne conosce bene attitudini e interessi scientifici; si è documentata, anche perché anche un suo ex compagno di scuola fa parte dell’accademia, ed è entrata, in vista di un percorso universitario che sicuramente seguirà la stessa direzione: studi di biologia molecolare e poi ingegneria genetica.
Insomma, un bel traguardo e una bella opportunità di crescita per questa brava studentessa, e cui vanno i complimenti di tutto il corpo docente dell’Istituto Anzilotti, e in particolare dei suoi professori.