Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studentessa dell'Istituto Anzilotti ammessa all’Accademia Giovani per la scienza

9/11/2023 - 11:29

Un meritato successo per una studentessa della classe IV G indirizzo “Biotecnologie sanitarie” dell’Istituto agrario Anzilotti: Jessica Vanni ha sostenuto un colloquio e brillantemente superato le selezioni per diventare membro dell’Accademia “Giovani per la scienza”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

 

Scopo dell’Accademia è quello di fornire agli studenti degli istituti superiori della nostra provincia un iter di studi nell’ambito delle discipline scientifiche; chi viene selezionato seguirà per un biennio lezioni e seminari collaterali alle normali attività scolastiche. Al termine di questi due anni, se lo studente o la studentessa otterranno una valutazione positiva, potranno prolungare la propria partecipazione all’Accademia per un altro anno.

 

I due semestri annuali prevedono un  Campus in Italia o all’estero: quest’anno è previsto per esempio un soggiorno a Monaco di Baviera. Ogni studente è tenuto a partecipare a un certo numero di incontri durante i quali individuare area e argomenti di ricerca, che porteranno a una dissertazione scritta finale, valutata alla fine del percorso dal comitato scientifico, dalla direzione scientifica e dai tutor dei ragazzi.


Jessica è una studentessa di belle speranze e con una media eccellente; ha partecipato alle selezioni su indicazione della sua prof di Igiene, Stefania Montella, che lo scorso anno aveva selezionato un’altra vincitrice, Chiara Tettoni; questa esperienza, che dopo il diploma sarà sicuramente seguita da un percorso universitario in ambito scientifico, rappresenta un bel traguardo e una bella opportunità di crescita per lei, che si merita i complimenti di tutto il corpo docente dell’istituto Anzilotti, e in particolare dei suoi professori.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: