Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 29 ottobre alle ore 17.30 la Fondazione Jorio Vivarelli, per il ciclo “I grandi pistoiesi sconosciuti a Pistoia”, organizza a Villa Stonorov una giornata celebrativa dedicata alla figura di Francesco Magni.
Magni, allievo del grande Filippo Pacini, si formò nelle più famose scuole oculistiche d’Europa. Professore di oculistica all’Università di Bologna, grande chirurgo e scienziato, fu chiamato a consulto in varie parti del mondo. A Bologna fece costruire la clinica oculistica prima inesistente. Fu Rettore dell’Università e Senatore del Regno.
La Fondazione Jorio Vivarelli intende ricordare l’illustre medico con la ricostruzione storica di Donatella Lippi, ordinario di Storia della medicina presso l’Università di Firenze, e la rappresentazione teatrale “Conversazione (im)possibile con Francesco Magni” con Fabio Baronti e Sabrina Tinalli della Compagnia delle seggiole.
Interverrà inoltre lo storico Andrea Ottanelli, profondo conoscitore della storia della città.
Al termine dell’incontro verrà servito un apericena.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0573 477423 o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionevivarelli.it