L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Splendido riconoscimento per Giulia Gabbrielleschi, pistoiese nata a Firenze, campionessa di fondo. La 26enne nuotatrice azzurra, tesserata di Fiamme Oro Napoli (è agente scelto della questura di Napoli) e Nuotatori Pistoiesi, allenata da Massimiliano Lombardi, è stata nominata dal Comune di Pistoia “ambasciatrice dello sport e della salute per Pistoia nel mondo”.
È stata la giunta, col sindaco Alessandro Tomasi in testa, a sceglierla. La cerimonia di investitura è in programma domenica 30 ottobre, a partire dalle 15 nella suggestiva Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
“Abbiamo convintamente voluto nominare Giulia Gabbrielleschi ambasciatrice dello sport e della salute per Pistoia nel mondo perché è un’eccellenza del nuoto e come tale ha lavorato con dedizione e sacrificio per raggiungere traguardi straordinari nella propria disciplina – ha dichiarato il primo cittadino di Pistoia –. Come campionessa e come cittadina pistoiese, Giulia rappresenterà la nostra città nel panorama sportivo e nel mondo e ci auguriamo che la sua esperienza costituisca un motivo di avvicinamento al nuoto e alle discipline sportive in generale per tutti i pistoiesi”.
“Sono estremamente felice e orgogliosa al tempo stesso di ricevere questo importante riconoscimento – ha affermato, ringraziando, Gabbrielleschi –. Mi emoziona immensamente avere la responsabilità di rappresentare la mia città nel mondo e nel panorama sportivo, consapevole dell’importanza del messaggio che dovrò diffondere, per una sana cultura sportiva verso i giovani e non solo”.
Nel palmares di Gabbrielleschi ci sono un argento (nella 5km a squadre) e tre bronzi mondiali (5 e 6km a squadre, 5km individuali; due conquistati la scorsa estate a Budapest), un oro (5km a squadre), due argenti (10 e 5km individuale) e un bronzo (5km individuale) agli Europei oltre a svariati titoli italiani.