A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Splendido riconoscimento per Giulia Gabbrielleschi, pistoiese nata a Firenze, campionessa di fondo. La 26enne nuotatrice azzurra, tesserata di Fiamme Oro Napoli (è agente scelto della questura di Napoli) e Nuotatori Pistoiesi, allenata da Massimiliano Lombardi, è stata nominata dal Comune di Pistoia “ambasciatrice dello sport e della salute per Pistoia nel mondo”.
È stata la giunta, col sindaco Alessandro Tomasi in testa, a sceglierla. La cerimonia di investitura è in programma domenica 30 ottobre, a partire dalle 15 nella suggestiva Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
“Abbiamo convintamente voluto nominare Giulia Gabbrielleschi ambasciatrice dello sport e della salute per Pistoia nel mondo perché è un’eccellenza del nuoto e come tale ha lavorato con dedizione e sacrificio per raggiungere traguardi straordinari nella propria disciplina – ha dichiarato il primo cittadino di Pistoia –. Come campionessa e come cittadina pistoiese, Giulia rappresenterà la nostra città nel panorama sportivo e nel mondo e ci auguriamo che la sua esperienza costituisca un motivo di avvicinamento al nuoto e alle discipline sportive in generale per tutti i pistoiesi”.
“Sono estremamente felice e orgogliosa al tempo stesso di ricevere questo importante riconoscimento – ha affermato, ringraziando, Gabbrielleschi –. Mi emoziona immensamente avere la responsabilità di rappresentare la mia città nel mondo e nel panorama sportivo, consapevole dell’importanza del messaggio che dovrò diffondere, per una sana cultura sportiva verso i giovani e non solo”.
Nel palmares di Gabbrielleschi ci sono un argento (nella 5km a squadre) e tre bronzi mondiali (5 e 6km a squadre, 5km individuali; due conquistati la scorsa estate a Budapest), un oro (5km a squadre), due argenti (10 e 5km individuale) e un bronzo (5km individuale) agli Europei oltre a svariati titoli italiani.