Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Pierazzi (capogruppo maggioranza): "Giochetti politici da parte nostra? Esigiamo rispetto e scuse"

29/10/2022 - 15:57

Com. stampa a cura di Andrea Pierazzi: "Vi scrivo per inoltrarvi la risposta che come capogruppo di maggioranza del comune di San Marcello Piteglio, ho divulgato a nome del gruppo consiliare “insieme“ dopo le accuse mosse dai circoli locali e non di Fratelli d’Italia e Forza Italia".


CHIAREZZA E RISPETTO
Mai come in questi giorni mi sento onorato di rappresentare i miei concittadini all’interno del consiglio comunale. Per di più facendolo insieme ad un gruppo di persone che ci mette corpo ed anima per rappresentare al meglio il nostro territorio.

Dal 12 di giugno scorso, non solo mi è stata data un’immensa fiducia da parte dei cittadini, ma anche dai consiglieri che mi hanno individuato come loro capogruppo. Ad entrambi, sia gli elettori che i miei compagni di viaggio, vanno ancora una volta i miei più sinceri ringraziamenti.

Visti i recenti avvenimenti mi trovo costretto a rispondere alle accuse che mi sono state mosse dal circolo di Fratelli d’Italia di San Marcello Piteglio e dal gruppo di Forza Italia Montagna Pistoiese, da cui sia io che il gruppo che rappresento pretendiamo immediatamente delle pubbliche scuse.

Il circolo di Fratelli d’Italia di San Marcello Piteglio rimprovera al gruppo di maggioranza, ed in particolare al sottoscritto in quanto capogruppo, di non rispettare il “galateo istituzionale” o di fare dei giochetti politici. Pur cercando di mettere in secondo piano i termini strafottenti, a tratti offensivi, usati nei comunicati, in cui si aggiungono anche delle gravi illazioni nei riguardi del Sindaco, viene fuori un quadro inaccettabile che non rispecchia l’idea non solo di buon lavoro, ma anche di democrazia.

Il nostro modo di lavorare, di comunicare e di porci con chiarezza davanti ai cittadini passa anche tramite le interpellanze che sono uno strumento lecito e legittimo che rientra all’interno dei diritti di ogni singolo consigliere, così come è perfettamente normato all’interno del regolamento comunale.

Voglio ricordare al circolo di FDI e a quello di FI che noi rappresentiamo l’intera cittadinanza, e per tale motivo dobbiamo farci carico dei problemi di ogni cittadino, al di là della posizione politica o degli interessi di partito come invece fate intendere di voler fare voi. Noi abbiamo come obiettivo quello dei temi che toccano da vicino il nostro territorio, ed il porre domande non è un mettersi contro, ma è affiancare un grande Sindaco dando una risposta comune e diretta ai cittadini. Ci siamo definiti più volte una maggioranza attiva, e non abbiamo intenzione di smettere di esserlo. E se in passato non è stato fatto, noi guardiamo al futuro.

Per questi motivi non intendiamo accettare, né io personalmente né tantomeno il nostro gruppo consiliare, giudizi politici sul “galateo istituzionale”, quando questo è rispettato, ben noto ed applicato.

La critica politica, se legittima e non in malafede, è alla base della nostra democrazia. Ma di fronte alla mancanza di rispetto che mostrate per il nostro modus operandi e per la nostra attività politica, non possiamo né minimizzare né chiudere un occhio.

Fonte: Andrea Pierazzi, capogruppo di maggioranza di San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: