Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Autolinee Toscane: "Nessun taglio ai servizi o aumento dei costi"

30/10/2022 - 8:54

Autolinee Toscane ha replicato con un comunicato stampa alle tante denunce di disservizi segnalate dagli utenti in queste settimane. “Autolinee Toscane non effettua risparmi tagliando servizi. L’azienda, oltre a non poter riorganizzare tagliando autonomamente servizi perché non ne ha potere, non ne avrebbe comunque nessun vantaggio, visto che gran parte dei ricavi si ottengono in modo direttamente proporzionale ai km percorsi. Autolinee Toscane non cambia autonomamente percorsi e orari delle linee (se non modifiche per deviazioni di traffico) e non ha comunque il potere di farlo autonomamente. Ogni scelta in questo senso viene presa dal Gruppo tecnico territoriale dove enti locali, e infine Regione, definiscono i cambiamenti che poi Autolinee Toscane ha l’obbligo di attuare. Le tariffe e i costi di biglietti e abbonamenti sono dettati dalla disciplina tariffaria regionale, definita e approvata dalla Regione Toscana che, sia prima che dopo il subentro, non è variata. E solo la Regione Toscana ha il potere di modificare i costi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2022 - 10:55

AUTORE:
Bibi

Parlo di altro ma poi arrivo al dunque del gratis .
Prendiamo un Supermercato .
Esiste indubitabilmente il taccheggio .
Non ostante allarmi negli oggetti , telecamere e qualcuno che controlla , alla fine il danno c'è.
Questo danno , viene inserito nel bilancio preventivo di qualsiasi azienda come perdite .

Esiste a questo punto come un gioco ...Costo delle perdite e costo di un controllo serrato che porti vicino a zero
le medesime .

Quindi attrezzature anti taccheggio e soprattutto personale addetto .

Il costo dei furti deve essere minore del costo del personale che dovrebbe combatterli .
Basta che i furti restino nelle previsioni e quindi facenti parte del costo della merce e tutto ok.
Se poi il numero dei disonesti è minore delle previsioni, allora l evasione premia l azienda .

Lo stesso avviene nei mezzi di trasporto pubblici .

Le ferrovie fanno viaggiare sette vagoni con un capotreno che dovrebbe fare partire il treno e controllare i biglietti.
Follia .
Evidente che il controllo inefficace , favoriscevl evasore .
Ma quanto costerebbe il personale necessario per un controllo puntuale ?

Vorrei anche aggiungere che i " verbali" del capotreno , come quelli dei controllori di tram ed autobus ,sono carta straccia per certe categorie di utenti che non pagheranno mai la sanzione .
Alla fine , la quota di non paganti è prevista e considerata meno costosa del controllo .
Il che alla fine non è gratis, ma previsto nel prezzo del biglietto ( per chi lo paga).

Sugli autobus dove vivo , o paghi , o l autobus non parte .
Questa scelta ha un costo , certamente , ma non consente di viaggiare gratis .

1/11/2022 - 17:36

AUTORE:
Giovanni Tutti

Caro Bibi i biglietti non vengono quasi mai controllati per non dire pochissime volte quindi ripeto gratis
Lo dico perchè io pago tutti i mesi
Saluti

31/10/2022 - 8:20

AUTORE:
Bibi

L'idea che un servizio possa essere gratis , è simpatica ma impossibile .

Si legge che esiste un contributo da parte della Regione , proporzionale al kilometraggio effettuato dai mezzi in servizio .

Questo significa che il bilancio dell' azienda , ha una parte degli introiti dai contributi della regione .

Il fatto che l utente non paga il biglietto , è perché chi gestisce i servizi non copia chi il problema ha risolto.

Dove vivo , sali in autobus passando davanti all autista .
Denaro contato in moneta e biglietto , oppure carta di credito con relativi bip .
Senza questo , l autobus non parte .Se sali sul tram , un addetto controlla col pos la tua situazione .
Se insisti , chiama la polizia .

Gratis , o meglio a carico dello stato , un permanente per viaggiare senza pagare , a chi ha età superiore ai 65 anni .
Funziona senza discorsi ....

30/10/2022 - 16:34

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusate ma se il biglietto e appurato che pochissimi viaggiatori lo pagano, a questo punto dovrebbe essere gratis
se la regione finanzia il kilometraggio percorso.