Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Autolinee Toscane: "Nessun taglio ai servizi o aumento dei costi"

30/10/2022 - 8:54

Autolinee Toscane ha replicato con un comunicato stampa alle tante denunce di disservizi segnalate dagli utenti in queste settimane. “Autolinee Toscane non effettua risparmi tagliando servizi. L’azienda, oltre a non poter riorganizzare tagliando autonomamente servizi perché non ne ha potere, non ne avrebbe comunque nessun vantaggio, visto che gran parte dei ricavi si ottengono in modo direttamente proporzionale ai km percorsi. Autolinee Toscane non cambia autonomamente percorsi e orari delle linee (se non modifiche per deviazioni di traffico) e non ha comunque il potere di farlo autonomamente. Ogni scelta in questo senso viene presa dal Gruppo tecnico territoriale dove enti locali, e infine Regione, definiscono i cambiamenti che poi Autolinee Toscane ha l’obbligo di attuare. Le tariffe e i costi di biglietti e abbonamenti sono dettati dalla disciplina tariffaria regionale, definita e approvata dalla Regione Toscana che, sia prima che dopo il subentro, non è variata. E solo la Regione Toscana ha il potere di modificare i costi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2022 - 10:55

AUTORE:
Bibi

Parlo di altro ma poi arrivo al dunque del gratis .
Prendiamo un Supermercato .
Esiste indubitabilmente il taccheggio .
Non ostante allarmi negli oggetti , telecamere e qualcuno che controlla , alla fine il danno c'è.
Questo danno , viene inserito nel bilancio preventivo di qualsiasi azienda come perdite .

Esiste a questo punto come un gioco ...Costo delle perdite e costo di un controllo serrato che porti vicino a zero
le medesime .

Quindi attrezzature anti taccheggio e soprattutto personale addetto .

Il costo dei furti deve essere minore del costo del personale che dovrebbe combatterli .
Basta che i furti restino nelle previsioni e quindi facenti parte del costo della merce e tutto ok.
Se poi il numero dei disonesti è minore delle previsioni, allora l evasione premia l azienda .

Lo stesso avviene nei mezzi di trasporto pubblici .

Le ferrovie fanno viaggiare sette vagoni con un capotreno che dovrebbe fare partire il treno e controllare i biglietti.
Follia .
Evidente che il controllo inefficace , favoriscevl evasore .
Ma quanto costerebbe il personale necessario per un controllo puntuale ?

Vorrei anche aggiungere che i " verbali" del capotreno , come quelli dei controllori di tram ed autobus ,sono carta straccia per certe categorie di utenti che non pagheranno mai la sanzione .
Alla fine , la quota di non paganti è prevista e considerata meno costosa del controllo .
Il che alla fine non è gratis, ma previsto nel prezzo del biglietto ( per chi lo paga).

Sugli autobus dove vivo , o paghi , o l autobus non parte .
Questa scelta ha un costo , certamente , ma non consente di viaggiare gratis .

1/11/2022 - 17:36

AUTORE:
Giovanni Tutti

Caro Bibi i biglietti non vengono quasi mai controllati per non dire pochissime volte quindi ripeto gratis
Lo dico perchè io pago tutti i mesi
Saluti

31/10/2022 - 8:20

AUTORE:
Bibi

L'idea che un servizio possa essere gratis , è simpatica ma impossibile .

Si legge che esiste un contributo da parte della Regione , proporzionale al kilometraggio effettuato dai mezzi in servizio .

Questo significa che il bilancio dell' azienda , ha una parte degli introiti dai contributi della regione .

Il fatto che l utente non paga il biglietto , è perché chi gestisce i servizi non copia chi il problema ha risolto.

Dove vivo , sali in autobus passando davanti all autista .
Denaro contato in moneta e biglietto , oppure carta di credito con relativi bip .
Senza questo , l autobus non parte .Se sali sul tram , un addetto controlla col pos la tua situazione .
Se insisti , chiama la polizia .

Gratis , o meglio a carico dello stato , un permanente per viaggiare senza pagare , a chi ha età superiore ai 65 anni .
Funziona senza discorsi ....

30/10/2022 - 16:34

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusate ma se il biglietto e appurato che pochissimi viaggiatori lo pagano, a questo punto dovrebbe essere gratis
se la regione finanzia il kilometraggio percorso.