Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Com. stampa a cura del Partito Democratico: "La Segreteria provinciale del Partito Democratico e i Segretari PD dei Circoli e delle Unioni Comunali della Valdinievole sostengono con forza l’azione che in queste settimane è stata compiuta dal Presidente delle Provincia di Pistoia per garantire la ripresa delle lezioni, in modo ordinario e in sicurezza, per gli studenti del Liceo Statale "C. Lorenzini" di Pescia.
Diversamente da coloro che, populisticamente, ne stanno facendo solo un cavallo di battaglia politico per i propri tornaconti elettorali, il Partito Democratico sta lavorando sia ad una soluzione di breve periodo che garantisca aule sicure e la cessazione degli orari ridotti per gli studenti, che ad una visione di futuro affinché il Liceo "Lorenzini" resti a Pescia ma, data la sua importanza strategica per tutta la Valdinievole, trovi sede i n una nuovo edificio costruito in base alle moderne necessità della didattica e secondo le attuali norme antisismiche ed energetiche.
Per questo la Provincia, grazie al cofinanziamento di Fondazione Caript e Regione Toscana, ha reperito i fondi per avviare interventi di messa in sicurezza di parte dell’attuale edificio del Liceo e altri lavori di adeguamento del “vecchio Tribunale” di Pescia, che si concluderanno a gennaio 2023 e permetteranno agli studenti di seguire le lezioni in presenza evitando la soluzione dei “container” e con gli orari delle lezioni ordinari.
Non solo. È in corso una interlocuzione tra la Provincia di Pistoia e la Regione Toscana diretta a definire le modalità di supporto da parte di quest’ultima rispetto alla conclusione dei lavori attualmente in corso e rispetto alla progettazione della nuova scuola nel territorio di Pescia: quest’ultimo aspetto ha come presupposto che il Comune di Pescia abbia effettivamente indicato nel proprio strumento urbanistico l’area e che essa rispetti i requisiti previsti dalle norme vigenti per una nuova scuola.
Ci preme sottolineare che il Partito Democratico mette al centro della sua azione, in questa vicenda, solo le priorità e la sicurezza di alunni, docenti e personale scolastico e l’importanza della funzione centrale che gli istituti superiori hanno per l’area valdinievolina. Per questo ci siamo impegnati sin da subito a fare l’unica cosa che serviva: reperire le risorse finanziarie per poter salvaguardare proprio quegli interessi generali. Le giornalate, le soluzione improvvisate e i video di TikTok li lasciamo a coloro che credono che questi siano gli strumenti per fare politica e, a tal proposito, invitando l’attuale amministrazione del Comune di Pescia a produrre gli atti che dimostrano l’effettiva individuazione dell’area dove realizzare la nuova scuola all’interno della propria pianificazione urbanistica e, se non vi fosse, in quali tempi intenda farlo".
Il Segretario provinciale PD
Pier Luigi Galligani
Il Coordinatore PD Valdinievole
Stefano Galimberti