Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Partito Democratico provincia a colloquio con i sindacati sulle priorità del lavoro

24/4/2021 - 12:19

Il Partito Democratico provinciale di Pistoia ha incontrato le organizzazioni sindacali per ascoltare le proposte e dare vita a una discussione sul tema del lavoro e lo sviluppo industriale nel territorio pistoiese.

Per la CGIL erano presenti il Segretario generale Daniele Gioffredi e quello della FIOM Paolo Mattii; per la CISL la Segretaria Alessandra Biagini, i rappresentanti dei metalmeccanici Alessandro Beccastrini, a livello regionale, e Yuri Citera della FIM pistoiese. Per la UIL hanno partecipato Ruggero Latini e Simona Gigetti.

Il Partito Democratico è intervenuto col Segretario Pier Luigi Galligani, la responsabile provinciale al Lavoro Simona Querci e altri membri della segreteria. Presenti, inoltre, i consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai.

Al centro del confronto le prospettive a livello locale, gli strumenti e le idee per favorire la crescita e l’occupazione. Gli interlocutori hanno concordato sulla centralità per il territorio dello stabilimento Hitachi di Pistoia e del settore ferroviario, eccellenze a livello nazionale, che meritano impegno e piani puntali.

“Si è trattato di un momento di ascolto e approfondimento molto proficuo - conferma il Segretario provinciale PD Pier Luigi Galligani - dobbiamo farci trovare pronti per la ripartenza con al primo posto il lavoro, la crescita locale e lo sviluppo. Il Partito Democratico ha proposte concrete, che intendiamo mettere in campo grazie a un rapporto diretto coi lavoratori e con le forze sindacali. Quello di ieri è stato il primo incontro: ne seguiranno altri, grazie ai quali saremo in grado di presentare una piattaforma programmatica e obiettivi precisi. Le risorse del Recovery Fund dovranno essere utilizzate per rendere il territorio pistoiese più forte e competitivo”.

La delegata al Lavoro nella segreteria provinciale PD, Simona Querci, aggiunge: “Hitachi è una realtà strategica per il nostro territorio.
L’interlocuzione con le organizzazioni sindacali è un’esigenza per mantenere vivo il dialogo con le forze produttive e con l’intero settore. Siamo chiamati a un grande impegno per sostenere queste realtà, collocando con decisione il Partito Democratico dalla parte del lavoro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: