Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Giovedì 3 novembre alle 17 nella sala Gianna Manzini la Biblioteca San Giorgio ospita un incontro a cura del gruppo Passeggiate narrative degli Amici della San Giorgio. Sarà presentato il libro Il museo degli amori perduti (Armando Dadò editore, 2021) di Valentina Giuliani, illustrazioni di Barbara Fässler, presentazione di Sergio Roic. Rossella Chietti degli Amici della San Giorgio condurrà l’incontro e dialogherà con l'autrice.
Il libro presenta un insieme di storie, alcune autobiografiche, altre che rispecchiano una narrazione decisamente romanzata, altre ancora frutto della libera fantasia dell’autrice, che si sviluppano in poche pagine e si leggono tutte d’un fiato, grazie alla scorrevolezza della scrittura e all’universalità del tema degli amori perduti. Si tratta quasi di un quaderno terapeutico per le pene del cuore che, con una varietà di personaggi, situazioni, luoghi e tempi, porta a conoscere mondi diversi nello spazio di poche pagine, frammenti di realtà e umanità in cui ciascuno potrà riconoscere una parte di sé e della propria storia.
Valentina Giuliani, nata a Pisa nel 1964, studia germanistica a Firenze laureandosi con una tesi su Rainer Maria Rilke e la poesia contemporanea. Appassionata di scrittura e viaggi, trascorre un periodo di tempo a Freiburg insegnando italiano, poi rientra in Italia e lavora per vent’anni come editor in case editrici scolastiche. Dal 2011 insegna tedesco in Ticino. Vive ad Arogno nella Svizzera italiana. Per Armando Dadò ha pubblicato Noi. Racconti a due voci tra Italia e Canton Ticino (2017), Il Museo degli amori perduti (2021) e La biblioteca umana (2022). Per l’editore La Spiga ha pubblicato E tu? (2018) e Cittadinanza in azione. (2020). Nel 2022 è uscita la commedia noir Un gelato, un bacio, una pistola (Porto Seguro edizioni).