Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Ennio Rucco (Pd): "Trascorso il ponte di Ognissanti , la Città si è svuotata restando senza prospettive per il periodo di fine anno. Per non parlare del 2023.
Capisco, come dicono i più illustri esponenti della Giunta comunale, che bisogna essere contenti per le presenze registrate e “inguardabili ottimisti” per il futuro. Ma se ne sono accorti ora che il Lucca Comics porta presenze straordinarie a Montecatini? Chiedo perché in passato, quando erano all’opposizione sui social (perché in Consiglio il niente totale , come oggi , del resto) per loro Montecatini era comunque Calcutta. Ora invece secondo loro la gente deve guardare in positivo. Chissà come mai ! Che coraggio, dopo aver trascorso anni a dipingere la Città come la capitale del male.
Ai nostri amministratori va evidenziato che mentre in passato il Lucca Comics rappresentava l’inizio di un periodo aggiuntivo di alte presenze grazie alla Città del Natale, oggi davanti a noi abbiamo il vuoto. Come del resto su tutto. E anche per il ponte appena trascorso l’amministrazione non ha fatto niente per trattenere in Città gli ospiti degli alberghi.
Questa noncuranza è ormai un tratto distintivo della più triste esperienza amministrativa nella storia della Città.
Ma vi sembra normale che a Novembre inoltrato una Città come Montecatini non abbia un programma di Città del Natale conosciuto e promocommercializzato? Ma le promesse del Baroncini di una programmazione triennale dove sono finite? Dov’è CambiAmo Montecatini?
Alla Città vengono date in pasto solo penose scuse su tutto. Su ogni problema e su ogni mancanza c’è sempre un responsabile esterno alla Giunta. Questa è la Giunta delle scuse, altro che la Giunta migliore di sempre.
Città come Empoli e Arezzo , partite con il prodotto natalizio anni dopo Montecatini, stanno promuovendo le loro attrazioni già da mesi. Chianciano ha organizzato gli Stati generali del Turismo e tante altre cose ancora. A Montecatini, diventata sito Unesco, siamo in lockdown amministrativo. Tutti i siti di promozione, compresa la pagina Facebook “Montecatini Città del Natale “ sono disattivi. Una roba mai vista, una paralisi totale, un isolamento relazionale impressionante, un silenzio in Città da brividi .
Se la gente viene a dormire a Montecatini è per la sua ricettività turistica e lo fa ancora nonostante Baroncini, non perché c’è Baroncini. È irrispettoso verso la Città pretendere ottimismo quando non si fa niente, nemmeno per le occasioni servite su un piatto d’argento cone il Lucca Comics.
In questi giorni la Città si gioca l’osso del collo con la situazione delle Terme. Se falliscono le Terme fallisce la Città, la sua immagine, il suo indotto. E tutte le iniziative, compresi gli 1,2 milioni in arrivo per la promozione del sito Unesco andranno in fumo. Dal Comune si guarda a cosa fa la Regione, si spera magari in una privatizzazione lampo (poveri noi) e poi, a un anno mezzo di distanza dalla delibera di Consiglio per gli interventi del Comune sugli immobili non siamo nemmeno a una manifestazione di interesse per inserire l’operazione nel concordato da presentare entro il 9 Dicembre.
Stiamo lavorando in queste ore insieme agli altri Consiglieri di minoranza, vicini alla società e in stretto contatto con la Regione. Nonostante tutto.
Siamo convinto che una soluzione per la Città arriverà, ma non aspettiamoci niente da questo sindaco e da questa giunta".