Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Totoassessori: certi Rucco e Ialuna, "sfida" Magnani-Pieri, De Paola al turismo, poi Bracali, Chelli o Biagini

10/6/2014 - 9:29

Si è aperto il toto assessori. Una certezza c’è, ed è Ennio Rucco, vicesindaco uscente e rientrato in consiglio a furor di popolo. Molto probabile anche la conferma di Bruno Ialuna, il più votato della lista MontecatineSì. Sul resto della composizione della squadra incidono anche le quote di genere, in base al quale ci dovranno essere almeno due uomini e due donne. Per il terzo uomo molto quotato è Enrico Pieri, il più votato della lista La città che vogliamo, ma ancor più Leonardo Magnani, medico, impegnato nel volontariato. Tra loro due dovrebbe uscire l’assessore alle politiche sociali (delega che sarebbe ceduta da Rucco, indicato in pole per l’urbanistica). Tra le “quote rosa” il nome dato per più probabile è quello di Alessandra De Paola (assessore al turismo?). Per il resto in lizza ci sono Monica Galluzzi (che però in potrebbe essere chiamata a fare un passo indietro), Helga Bracali (lavori pubblici?), Siliana Biagini (ex consigliere provinciale), Beatrice Chelli e Lidia Martini (assessore in Provincia). Per il capogruppo Pd il favorito è Luciano Baldecchi.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2014 - 13:31

AUTORE:
Luca

Concordo con Culturista contano le competenze per gli assessorati più dei voti. E state sicuri che se Ferretti avesse ascoltato i tanti che lo tiravano per la giacca quando ha fatto il piano regolatore e Ialuna non avesse tolto i 100 biglietti omaggio per i soliti noti agli spettacoli e ai concerti di voti ne avrebbero presi di più.

11/6/2014 - 0:30

AUTORE:
Fabio

I numeri contano in base alla lista dove ti candidi alla campagna elettorale che fai e per fare il consigliere. Il lavoro di gente come Ialuna e Ferretti in città e anche fuori da Montecatini è stato apprezzato da moltissima gente anche da molti del centrodestra e dimostra che per fare l'assessore ci vogliono le competenze più dei voti, altrimenti non esisterebbero gli assessori esterni. Ialuna in cinque anni ha fatto più cose fra musei e biblioteche e iniziative di quanto era stato fatto nei precedenti trenta anni e Ferretti addirittura un piano regolatore che mancava da cinquanta anni!!!

10/6/2014 - 23:22

AUTORE:
Luca

Conosco Rastelli personalmente e ne ho piena stima; perché deve essere escluso dato che gli elettori hanno dato in tal senso una indicazione chiara e pesante numericamente?

10/6/2014 - 23:22

AUTORE:
"Culturista"

Ma davvero non si è ancora capito che il vecchio sistema non funziona più?!? Competenza signori, vogliamo competenza a comandare un assessorato...importa assai alla città se uno ha avuto 90 o 100 fra amici e parenti che l'hanno votato in lista!
Per chi ci capisce di cultura, quella fatta bene, per una cittadina votata alle offerte qualitative, credo che la prima parte dell'articolo, vada bene così.

10/6/2014 - 18:47

AUTORE:
Paola

Secondo me la squadra la deve fare il Sindaco che, deve si tener conto delle preferenze ricevute, ma, al fine di creare una squadra efficiente ed efficace, e' forse opportuno che tenga conto delle competenze, capacità ed attitudini personali degli aspiranti Assessori.

10/6/2014 - 17:43

AUTORE:
Carlo Baldini

Condivido il commento di Monticatinese.
Il risultato elettorale di Ialuna è stato molto deludente; non sembra abbia molto consenso in città, ma le indiscrezioni lo vedono già confermato!

10/6/2014 - 11:00

AUTORE:
Montecatinese

I numeri,se letti,direbbero ben altro,sorvolo su Rucco, ma la fonte dimentica che Rastelli ha avuto il maggior consenso popolare (quattro volte superiore a quanto realizzato dal vecchio assessore Ialuna), quindi aspirerebbe anche ad un ruolo di maggior peso nel consiglio comunale, altrimenti le preferenze sarebbero solo numeri insignificanti.