Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "L'amministrazione si è dimenticata dei pozzi inquinati. Com'è la situazione? Vogliamo chiarimenti"

5/11/2022 - 15:46

Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Del pozzo di Masotti, risultato contaminato da tetracloroetilene e tricloroetilene, non si parla più da diversi mesi. 

Alcuni giorni fa abbiamo  inviato la seguente PEC al sig. Sindaco e all’Assessore di competenza per chiedere che i risultati delle analisi effettuate dalla società Publiacqua sulle acque di tale pozzo e inviate da quest’ultima agli organi competenti e al Comune di Serravalle vengano resi pubblici. Non abbiamo dato notizie allarmistiche, come il vicesindaco sta diffondendo, ma solo rivendicato alcuni fondamentali diritti dei cittadini. Crediamo che sia del tutto legittimo conoscere se l’acqua che beviamo sia potabile o meno.

Affermare che tutto è sotto controllo e pretendere totale fiducia nell’Amministrazione omettendo di esibire dati scientificamente provati  è per noi indice di irresponsabilità. Se il Comune è in possesso degli esiti del continuo monitoraggio, come sostiene Publiacqua in un comunicato di un anno fa, perché non pubblicarli in nome della trasparenza e del rispetto del diritto di informazione della cittadinanza?

Al sig. Sindaco di Serravalle Pistoiese
Al sig. Assessore di competenza
E p.c. al sig. Segretario Comunale

OGGETTO: INQUINAMENTO POZZO DI MASOTTI

CONSIDERATO il comunicato di Publiacqua del 22 ottobre 2021. -che alleghiamo- in cui la stessa società partecipata, in ottemperanza alla Ordinanza sindacale del 18 maggio dello stesso anno, annuncia una intensificazioni di controlli a suo carico sulle acque del pozzo di Masotti con la trasmissione dei risultati delle analisi agli organi competenti (ASL e ARPAT) e all’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese,

il gruppo “Serravalle Civica” CHIEDE che gli esiti del monitoraggio effettuato da Publiacqua siano resi noti in forma pubblica e ufficiale, con le osservazioni della Giunta, poiché la cittadinanza ha diritto di essere sempre informata, soprattutto nel caso di rischio o pericolo per la sua salute e la sua sicurezza.
Attendendo un riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti"

Elena Bardelli
a nome del gruppo “Serravalle Civica”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: