Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Del pozzo di Masotti, risultato contaminato da tetracloroetilene e tricloroetilene, non si parla più da diversi mesi.
Alcuni giorni fa abbiamo inviato la seguente PEC al sig. Sindaco e all’Assessore di competenza per chiedere che i risultati delle analisi effettuate dalla società Publiacqua sulle acque di tale pozzo e inviate da quest’ultima agli organi competenti e al Comune di Serravalle vengano resi pubblici. Non abbiamo dato notizie allarmistiche, come il vicesindaco sta diffondendo, ma solo rivendicato alcuni fondamentali diritti dei cittadini. Crediamo che sia del tutto legittimo conoscere se l’acqua che beviamo sia potabile o meno.
Affermare che tutto è sotto controllo e pretendere totale fiducia nell’Amministrazione omettendo di esibire dati scientificamente provati è per noi indice di irresponsabilità. Se il Comune è in possesso degli esiti del continuo monitoraggio, come sostiene Publiacqua in un comunicato di un anno fa, perché non pubblicarli in nome della trasparenza e del rispetto del diritto di informazione della cittadinanza?
Al sig. Sindaco di Serravalle Pistoiese
Al sig. Assessore di competenza
E p.c. al sig. Segretario Comunale
OGGETTO: INQUINAMENTO POZZO DI MASOTTI
CONSIDERATO il comunicato di Publiacqua del 22 ottobre 2021. -che alleghiamo- in cui la stessa società partecipata, in ottemperanza alla Ordinanza sindacale del 18 maggio dello stesso anno, annuncia una intensificazioni di controlli a suo carico sulle acque del pozzo di Masotti con la trasmissione dei risultati delle analisi agli organi competenti (ASL e ARPAT) e all’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese,
il gruppo “Serravalle Civica” CHIEDE che gli esiti del monitoraggio effettuato da Publiacqua siano resi noti in forma pubblica e ufficiale, con le osservazioni della Giunta, poiché la cittadinanza ha diritto di essere sempre informata, soprattutto nel caso di rischio o pericolo per la sua salute e la sua sicurezza.
Attendendo un riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti"
Elena Bardelli
a nome del gruppo “Serravalle Civica”