Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dopo la nettissima vittoria contro la Virtus Roma di sabato sera, in una serata in cui la difesa ha recitato ancora una volta la parte del leone, concedendo appena 21 punti all'intervallo alla squadra di Tonolli, e tenendo sempre in mano il match, fino a ribaltare la differenza canestri, per La T Tecnica Gema c'è il derby di Lucca all'orizzonte contro Fabo Herons: salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate. Un match che arriva alla seconda giornata di ritorno, una stracittadina che torna protagonista ad appena 52 giorni dall'ultima volta, quando La T Gema vinse 69-57.
"Con Roma siamo riusciti a mettere sul parquet energie e voglia di vincere che sono andate da parte di tutti ben al di là dei problemi di influenza dei giorni scorsi e della difficoltà ad allenarsi con continuità - commenta coach Del Re - Siamo in un bel momento, la squadra si aiuta, è compatta sui due lati del campo, riesce anche a giocare un buon basket e i risultati ci stanno premiando con le cinque vittorie di fila. Sappiamo però che il campionato è lunghissimo, pieno di trappole e di impegni. Ecco infatti subito un turno infrasettimanale e un derby che conta per il prestigio ma anche per la classifica".
A proposito di classifica, le sconfitte nell'ultimo turno di Pielle, Herons e Luiss hanno ridotto a una sola le avversarie che inseguono da vicino La T Gema per il secondo posto: con i rossoblu a quota 30 punti (15 vinte su 20), dietro alla lanciatissima Roseto, i pugliesi sono rimasti sempre a due lunghezze. "Il nostro obiettivo è quello di restare solidi e determinati come stiamo facendo da due mesi in qua - commenta ancora il coach rossoblu - anche se non c'è un momento di pausa per rifiatare come testimonia subito questo derby di mercoledì- Diciamo che è un'altra occasione per testare ancora la nostra voglia fare bene e di giocare con piacere insieme. Abbiamo lavorato anche per recuperare energie negli ultimi giorni in vista di una partita che per definizione sarà tirata e complicata, con tutto il carico emotivo che tutti ben conoscono ma che alla fine conta due punti come sempre".
La T Gema sarà seguita a Lucca da un buon numero di tifosi: chi non ha ancora acquistato il biglietto in prevendita (tribuna ovest), potrà farlo dalle 19.30 di mercoledì alla biglietteria del Palatagliate.