Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per questa edizione di Cioccolosità e in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia il Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento, via Gragnano 349 a Monsummano Terme (Pt), propone agli amici e ai visitatori curiosi un "dolce" viaggio alla scoperta delle delizie dei maestri cioccolatieri italiani.
Piemonte, Lombardia, Marche e Sicilia sono le tappe che saranno toccate nell'ideale percorso gustativo alla ricerca delle specificità del nostro territorio e delle sue altissime tradizioni dolciarie.
Dal gianduiotto, al boero, dal fico avvolto nel cioccolato al cioccolato della tradizione modicana, i golosi visitatori potranno scoprire l'unicità del nostro patrimonio gastronomico e culturale. "Unicità" e "Unità" che la mostra "Tre Colori - Tre artisti", ospitata al museo in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, declina attraverso la sensibilità dei tre artisti Filippo Basetti, Luciano Barale e Andrea Dami.
Una visita guidata alla mostra permetterà al pubblico di ri-scoprire i valori del nostro paese mediati dalle interpretazioni artistiche dei tre artisti contemporanei Novità di Cioccolosità 2011 è il servizio navetta gratuito per raggiungere il museo dal centro cittadino e dal'area parcheggi nella zona industriale.
Il servizio sarà attivo dalle ore 10.00 fino al termine della manifestazione nei giorni di sabato 12 e domenica 13 marzo. Ingresso 5 euro con visita guidata e diritto alle degustazioni di Luciano Zuccarello, La Cioccolateria Caput Villa, Cioccolato di BruCo e Laboratorio Dolciario "Don Puglisi", con abbinamento di bevande calde