Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Arriva in Querceta la fabbrica del cioccolato

12/10/2019 - 9:44

I maestri cioccolatieri e chef dei blasonati marchi Valrhona-Sosa saranno ospiti dell'istituto alberghiero Martini nei giorni 14-15-16 ottobre. Il castello Querceta è stato scelto infatti come location ideale per uno show cooking di pasticceria e cucina: gli esperti di Valhrona-Sosa hanno infatti individuato nell'istituto montecatinese le giuste competenze e abilità per creare un team di supporto al lavoro dei cioccolatieri. L'iniziativa si colloca in coda alla manifestazione Food and Book, attesa in città dall'11 al 13 ottobre, che ancora una volta avrà come  protagonisti gli studenti dell'istituto alberghiero diretto da Riccardo Monti.

Il 14 sarà completamente dedicato alla preparazione delle due giornate successive. Il 15 e 16 ottobre, infatti, due gruppi di studenti della classe quinta C dell'indirizzo pasticceria si cimenteranno con il maestro cioccolatiere Carles Mampel con 30 clienti circa per giornata provenienti da tutta la Toscana e Umbria. 10 posti verranno riservati a docenti e studenti interni. Saranno coinvolti come protagonisti attivi della dimostrazione gli studenti dell'indirizzo di pasticceria Lorenzo Bigotto, Klaudia Bregza e Kristin Dimitrova; nel pomeriggio sarà il turno di Ilenia Palloni, Costanza Palagi, Sofia Nannini. A coadiuvarli ci sarà il professor Daniele Gherardini.


Fin dalla sua creazione nel 1922, la vocazione di Valrhona, situata a Tain l’Hermitage nei pressi di Lione, è la stessa: elaborare un cioccolato eccezionale utilizzando varietà aromatiche di cacao di origini diverse, nel rispetto della tradizione artigianale. Per svariati decenni Valrhona si è impegnata a reperire nelle piantagioni produttive le fave più belle e aromatiche. La fondatezza di tale scelta è confermata da tempo: le relazioni esistenti con piantatori motivati dalla ricerca qualitativa, hanno permesso a Valrhona di sviluppare una gamma di cioccolato di sapore franco, intenso, aromatico e persistente. Con la massima semplicità Valrhona condivide questa passione con gli artigiani. Alla tre giorni in Querceta è atteso anche il marchio Sosa. Scrivere il proprio nome tra i protagonisti della gastronomia moderna è il sogno di Quico Sosa; un sogno che lo accomuna ai protagonisti della cucina e della pasticceria, quelli che hanno le "mani in pasta". La società, nata nel 1967 come azienda di famiglia che produceva biscotti e cialde artigianali, si è sviluppata nel tempo sino a divenire punto di riferimento internazionale per la produzione di una vastissima gamma di prodotti. Tecnologia, ricerca e innovazione consentono all'azienda di ampliare e perfezionare costantemente le linee di prodotto, per rispondere a qualsiasi richiesta di chef e pasticceri.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: