Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
LAURENZIANA BASKET – OVER NICO BASKET 39-44
LAURENZIANA = Lacitignola, Bocciolini, Sadun 5, Casagli 8, Passoni 13, Livi 1, Santi 9, Minguzzi 3, Nengoni n.e, Barberio. All.Pugliese
OVER NICO = Modini G, Mengoli n.e, Menchetti 2, Mariani 1, Montiani 8, Vannucci 5, Tintori 12, Modini A, Mariotti An 4, Mariotti Al 8, Giglio Tos 4. All.Nicolosi
NOTE = parziali (11-18) (23-25) (31-30)
La Over Nico Basket centra la terza vittoria consecutiva sul campo della Laurenziana, in una partita dove le percentuali al tiro sono state bassissime. L’avvio però sembra promettere ben altro. Giglio Tos e Co. riescono a trovare il fondo della retina ben 4 volte oltre la linea dei 6,75. Ma è solamente un fuoco di paglia. Dal secondo quarto fino a 3 minuti dalla fine il copione segue una linea che non si vuole mai rompere. Le rosanero hanno le polveri bagnate, sbagliando conclusioni anche con metri di spazio. Tutta questa situazione non porta fiducia tra le ragazze della Over Nico Basket, dando la possibilità alle padroni di casa di rimanere saldamente attaccate alla partita. Negli ultimi 3 minuti, su un inusuale 34-30, Giglio Tos. E co hanno una reazione d’orgoglio e, con un parziale di 5-14, portano a casa 2 punti, sudatissimi e importanti per la classifica. “Oggi abbiamo tirato con delle percentuali molto basse – commenta coach Nicolosi – aspetto che può capitare, ma non possiamo farci influenzare da questo, perché ci ha portato ad affrontare tanti possessi con poca lucidità; Nel finale abbiamo portato a casa la partita perché le ragazze hanno avuto una reazione d’orgoglio ed è da qui che dobbiamo ripartire, affrontando i momenti di difficoltà con serenità”.
Prossimo appuntamento sabato 12 novembre alle ore 18:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese, l’avversario di turno sarà il Baloncesto Firenze.