Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un campo sportivo che poteva essere gestito in molti modi che invece, al momento, rimane chiuso e abbandonato in attesa degli eventi. Se mai arriveranno.
Parliamo del campo sportivo Mucci di Nievole. Il campo è chiuso da circa un mese. Il bando di gestione della società sportiva Asd Bioacqua Av Le Case è scaduto e non è stato rinnovato dal comune di Montecatini, nonostante fosse stata l'unica società a iscriversi al nuovo bando. I responsabili della società hanno chiesto spiegazioni al Comune senza però avere risposte ai loro dubbi. Intanto, però, la squadra è costretta a giocare altrove, il campo Mucci rimane chiuso e gli investimenti fatti dalla società negli ultimi sei anni di gestione rischiano di andare persi per sempre.
«Il Comune ci ha notificato che il bando non ci è stato rinnovato – racconta Matteo Barsotti, referente della società sportiva – perché non raggiungiamo il punteggio necessario per mancanza di progettualità. La cosa ci ha fatto arrabbiare: non solo non abbiamo visto nessuno del Comune negli ultimi sei anni di nostra gestione, ma soprattutto nessuno ha visto i lavori e gli ammodernamenti che abbiamo fatto, come ad esempio il campo di calcetto ex novo realizzato dietro alle porte del campo da calcio. Oltre a quello, campo e infrastrutture curate e mantenute in perfetta efficienza per sei anni, a fronte di una spesa complessiva di circa 15mila euro, comprensiva di manutenzione, interventi e utenze. Cosa dovevamo fare di più?».
I responsabili dell'associazione sono molto amareggiati. «Che cosa vuol dire progettualità? Dovevamo progettare il Bernabeu? Dovevamo raccontare, bluffando e mentendo, che avremmo fatto la curva coperta o il manto erboso riscaldato? Così è uno spreco. Il campo Mucci è chiuso, l'erba ricresce e i nostri investimenti negli anni vengono cancellati. Così si è finiti a far spendere ai cittadini denaro per luce, gasolio, acqua, attrezzature, impianti per un campo che resterà inutilizzato, anziché risparmiare, dandolo in gestione a una società come la nostra, su luce, gasolio, acqua, incassando oltretutto 6mila euro. Nel settore privato non sarebbe accettabile gestire in modo così antieconomico un'azienda».