Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
“In poche settimane tra marzo e maggio, grazie al lavoro dell’allora commissario prefettizio, Vittorio De Cristofaro, che mise in campo una proposta reale oltre che concreta e fattibile, la Regione decise di sostenere ancora una volta il Comune (dopo i 3 mln erogati negli anni precedenti, che tra l’altro il Comune non aveva speso integralmente) per evitare il disastro economico e sociale che sarebbe derivato dalla chiusura del mercato dei fiori, su cui insiste un procedimento penale ormai da più di un anno. Proprio per fare in modo che il Comune avesse subito gli strumenti per intervenire subito, la Regione aveva deciso di erogare i 2 mln di euro tutti nel 2022, mentre invece i precedenti 3 mln furono erogati in tre annualità. Un ulteriore segno di attenzione vista la gravità della situazione.
Nei giorni scorsi ho letto, con grande amarezza per il comportamento del Comune, quanto la giunta regionale scrive nella relazione illustrativa della legge di variazione di bilancio che tra poco discuteremo in consiglio regionale: ‘A seguito dell’invio del crono-programma dei lavori da parte del Comune, risulta necessario riprogrammare l’erogazione del contributo regionale in funzione dell’esigibilità della spesa. Nel 2022, infatti, il Comune ha richiesto una prima erogazione di soli euro 500.000 euro necessari per la copertura delle spese di progettazione e per l’anticipo dei lavori. I restanti 1.500.000 dovranno essere erogati nel 2023, a seguito di stato di avanzamento dei lavori che il Comune rendiconterà alla Regione, come verrà dettagliato nell’accordo di programma che sarà approvato a seguito del passaggio della terza legge di variazione di bilancio. Tale riprogrammazione tra le annualità 2022 e 2023 viene effettuata mantenendo invariato l’importo complessivo di 2.000.000’.
Il Comune dunque ha chiesto di posticipare al 2023 gran parte della somma che faticosamente avevamo individuato in poche settimane per intervenire subito.
Sono senza parole e, soprattutto, ancora più preoccupato per come l’amministrazione comunale di Pescia sta trattando una vicenda terribilmente seria, visto che è gravata da un procedimento penale.
Ovviamente ho espresso nuovamente le mie preoccupazioni alla prefettura”.
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, interviene sulla vicenda del mercato dei fiori.