Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Primi 50 mila euro dal Comune per la nuova gestione del mercato dei fiori

3/2/2013 - 8:49

Sono stati stanziati dal Comune con una recente delibera  i primi 50 mila euro con cui è stato sancito l'avvio della nuova gestione del servizio di commercializzazione all'ingrosso dei fiori sotto l'egida dell'azienda speciale. Adesso sono attesi i fondi regionali per il Comicent. Maggiori dettagli sul Tirreno in edicola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2013 - 17:31

AUTORE:
Sibilla Terzani

Forse anni e anni fa esistevano giri d'affari di milioni e milioni... La crisi morde tutto il settore a partire dai piccoli produttori e commercianti fino ad arrivare alla grossa cooperativa ed alle storiche aziende private. Non è più tempo di vacche grasse per nessuno. Non facciamoci abbagliare da progetti faraonici impossibili da realizzare. Stiamo coi piedi per terra.

5/2/2013 - 1:17

AUTORE:
g.p.

Che i pochi coltivatori diretti tornino al vecchio mercato dei fiori, sicuramente più funzionale per loro e meno costoso. Sempre meglio rinverdire il mercato dei fiori piuttosto che fare l'ennesimo centro commerciale.

4/2/2013 - 17:30

AUTORE:
Oracolo di delfi

Sei sicuro Cremilo di aver ben compreso la risposta che avesti dal tuo oracolo?
Te la ripeto così la diciamo anche ai cittadini di Pescia.
La grande cooperativa Flora Toscana, il privato storico (Santoni) e il mercato dei fiori, tutti di Pescia, fanno affari per milioni e milioni di euro l’anno con i fiori e le piante, senza contare le due aziende che hanno il museo del bonsai e l’esperidarium.
I contadini anche se oggetto di selezione naturale, ancora coltivano con fatica i terreni alluvionali e fertili della pianura con fiori e piante.
Non seguire o vecchio Cremilo l’economia di carta dei banchieri, segui la terra. Per farlo ricorda che il mercato è storicamente importante per Pescia, mantiene un grande valore sul territorio per favorire una peculiare attività agricola.
Il suolo agricolo va preservato, è il caso di provare a non lasciare altri immobili senza utilizzo sul territorio.

4/2/2013 - 11:27

AUTORE:
oracolo di delfi

sei sicuro vecchio Cremilo di aver ben compreso la risposta che ti detti?
Te la ripeto.
La grande cooperativa, lo storico privato e il mercato, tutti di pescia, fanno affari per milioni e milioni di euro con i fiori e le piante.
I contadini anche se selezionati naturalmente, ancora coltivano con fatica la terra alluvionale e fertile della piana.
Cremilo non seguire l'economia di carta, segui la terra. Per farlo ricorda che il mercato è storicamente importante per pescia, mantiene un grande valore sul territorio per favorire una peculiare attività agricola. La regione l'ha compreso.

3/2/2013 - 14:58

AUTORE:
Cremilo Carione

Siamo sicuri che la regione elargirà quasi dieci milioni di euro per la messa in sicurezza di una struttura che non produce e non produrrà in futuro alcun reddito; i cittadini di Pescia che ne pensano? Una struttura deserta di coltivatori locali nel periodo invernale, la quale vive esclusivamente con i prodotti di dieci commercianti e che nel periodo estivo vede sempre di più diminuire il numero dei coltivatori. Una struttura da qualche anno concessa ad organizzatori locali per effimere manifestazioni a costo zero o quasi e che non porta niente nelle casse del gestore, è questa la grande pensata dei vertici del Comune e dell'azienda speciale? O forse serve solo agli amministratori per ragioni politiche o maggiormente ad un noto dirigente per soddisfare il suo già spropositato ego. Non sarebbe stato meglio spendere meno soldi per costruire un piccolo mercato prefabbricato a misura di coltivatore con frigoriferi e piattaforme di carico e scarico? Magari in quell'area chiamata business park in terreni del Comune svenduti per pochi euro? Ai posteri l'ardua sentenza