Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Primi 50 mila euro dal Comune per la nuova gestione del mercato dei fiori

3/2/2013 - 8:49

Sono stati stanziati dal Comune con una recente delibera  i primi 50 mila euro con cui è stato sancito l'avvio della nuova gestione del servizio di commercializzazione all'ingrosso dei fiori sotto l'egida dell'azienda speciale. Adesso sono attesi i fondi regionali per il Comicent. Maggiori dettagli sul Tirreno in edicola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2013 - 17:31

AUTORE:
Sibilla Terzani

Forse anni e anni fa esistevano giri d'affari di milioni e milioni... La crisi morde tutto il settore a partire dai piccoli produttori e commercianti fino ad arrivare alla grossa cooperativa ed alle storiche aziende private. Non è più tempo di vacche grasse per nessuno. Non facciamoci abbagliare da progetti faraonici impossibili da realizzare. Stiamo coi piedi per terra.

5/2/2013 - 1:17

AUTORE:
g.p.

Che i pochi coltivatori diretti tornino al vecchio mercato dei fiori, sicuramente più funzionale per loro e meno costoso. Sempre meglio rinverdire il mercato dei fiori piuttosto che fare l'ennesimo centro commerciale.

4/2/2013 - 17:30

AUTORE:
Oracolo di delfi

Sei sicuro Cremilo di aver ben compreso la risposta che avesti dal tuo oracolo?
Te la ripeto così la diciamo anche ai cittadini di Pescia.
La grande cooperativa Flora Toscana, il privato storico (Santoni) e il mercato dei fiori, tutti di Pescia, fanno affari per milioni e milioni di euro l’anno con i fiori e le piante, senza contare le due aziende che hanno il museo del bonsai e l’esperidarium.
I contadini anche se oggetto di selezione naturale, ancora coltivano con fatica i terreni alluvionali e fertili della pianura con fiori e piante.
Non seguire o vecchio Cremilo l’economia di carta dei banchieri, segui la terra. Per farlo ricorda che il mercato è storicamente importante per Pescia, mantiene un grande valore sul territorio per favorire una peculiare attività agricola.
Il suolo agricolo va preservato, è il caso di provare a non lasciare altri immobili senza utilizzo sul territorio.

4/2/2013 - 11:27

AUTORE:
oracolo di delfi

sei sicuro vecchio Cremilo di aver ben compreso la risposta che ti detti?
Te la ripeto.
La grande cooperativa, lo storico privato e il mercato, tutti di pescia, fanno affari per milioni e milioni di euro con i fiori e le piante.
I contadini anche se selezionati naturalmente, ancora coltivano con fatica la terra alluvionale e fertile della piana.
Cremilo non seguire l'economia di carta, segui la terra. Per farlo ricorda che il mercato è storicamente importante per pescia, mantiene un grande valore sul territorio per favorire una peculiare attività agricola. La regione l'ha compreso.

3/2/2013 - 14:58

AUTORE:
Cremilo Carione

Siamo sicuri che la regione elargirà quasi dieci milioni di euro per la messa in sicurezza di una struttura che non produce e non produrrà in futuro alcun reddito; i cittadini di Pescia che ne pensano? Una struttura deserta di coltivatori locali nel periodo invernale, la quale vive esclusivamente con i prodotti di dieci commercianti e che nel periodo estivo vede sempre di più diminuire il numero dei coltivatori. Una struttura da qualche anno concessa ad organizzatori locali per effimere manifestazioni a costo zero o quasi e che non porta niente nelle casse del gestore, è questa la grande pensata dei vertici del Comune e dell'azienda speciale? O forse serve solo agli amministratori per ragioni politiche o maggiormente ad un noto dirigente per soddisfare il suo già spropositato ego. Non sarebbe stato meglio spendere meno soldi per costruire un piccolo mercato prefabbricato a misura di coltivatore con frigoriferi e piattaforme di carico e scarico? Magari in quell'area chiamata business park in terreni del Comune svenduti per pochi euro? Ai posteri l'ardua sentenza