Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Approvato dalla giunta lo schema di bilancio: "meno soldi per i cittadini"

10/3/2011 - 10:16

PIEVE A NIEVOLE. Approvato dalla giunta lo schema del bilancio di previsione 2011.

«Un provvedimento - si sosostiene in un comunicato - profondamente condizionato dalla manovra finanziaria del governo e, soprattutto, dai tagli diretti e indiretti che nel 2011 ammontano a oltre 290mila euro e che riducono la capacità di spesa per la gestione dei servizi, anche di quelli più necessari alle famiglie, come la refezione, il trasporto scolastico o l’ asilo nido. È come dire che nelle tasche di ogni pievarino entreranno 30,35 euro in meno nel 2011 e 46,84 euro in meno dal 2012. Taglio dei trasferimenti e riduzione obbligatoria delle spese per consulenze, relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità, missioni e formazione del personale, spese che il Comune di Pieve ha sempre tenuto sotto controllo, tanto che il risparmio è di soli 8.900 euro, importo che non risolve certamente l’impatto dei "tagli" sul bilancio».

 

«Pesantissimi - continua la giunta - i vincoli del patto di stabilità che impediranno nuovamente di pagare con i soldi fermi in tesoreria le aziende costruttrici. Obbligato pertanto il taglio degli investimenti del 63,92% sulla spesa programmata nel 2010 e del 37,27% sul piano adottato per il 2011, con la conseguenza che importanti interventi di manutenzione straordinaria sulle strade, come quello su via Marconi, subiranno un forzato slittamento al 2011 e in parte al 2012. Le scelte del governo, tutte in controtendenza al federalismo e fortemente penalizzanti per l’economia e il lavoro, impediscono l’autonomia degli enti locali e sembrano voler incrinare una cultura politica e amministrativa che anche a Pieve ha prodotto servizi di qualità e ha garantito particolare attenzione alle fasce più deboli. Le politiche sociali rimarranno comunque la nostra priorità e saranno mantenuti tutti i servizi resi con agevolazioni e esenzioni tramite Isee per i meno abbienti a tariffe che rimangono tra le più basse della Provincia».

 

In ogni caso si sostiene che sarà «mantenuto intatto il fondo per il contributo sugli affitti e verrà riproposto il fondo di solidarietà per le famiglie più colpite dalla crisi». Inoltre vengono annunciate una «nuova politica dei prezzi sui servizi a domanda individuale che nel 2011 vedrà un minimo aumento delle tariffe, ma soprattutto la sperimentazione di nuove forme di tariffazione che saranno applicate già sulle attività estive 2011: più sarà elevata la situazione socioeconomico delle famiglie, più alta sarà la tariffa da pagare, mentre i "meno ricchi" pagheranno tariffe simboliche. Se la sperimentazione confermerà equità fiscale, il nuovo metodo sarà gradualmente esteso anche agli altri servizi, primo tra tutti l’asilo nido. Resta l’impegno per la sicurezza dei cittadini e una politica di riduzione delle spese correnti».

 

Per illustrare il bilancio la giunta ha organizzato un incontro pubblico, lunedì 14 alle 21 al "Bar Valerio" in via Marconi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: