Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
«Siamo decisamente contrariati nel rilevare che, nella prossima variazione di bilancio, circa 120 milioni destinati, quest’anno, all’importante settore delle infrastrutture slittino al 2023 o addirittura, in alcuni casi, al 2024. Invece che fare fondamentali passi avanti, dunque, si procede a ritroso, con tutte le inevitabili conseguenze del caso – ad affermarlo è il consigliere regionale della Lega, Luciana Bartolini - quindi, se da una parte, abbiamo al Governo il Ministro Salvini che mira a un sensibile potenziamento a livello infrastrutturale, nella nostra Regione, viceversa, si spostano, come detto, contributi economici per la modernizzazione e realizzare determinati interventi che, in tantissimi casi, si trascinano, stancamente e colpevolmente, da anni».
«In particolare, per quanto riguarda la provincia di Pistoia, è prevista una rimodulazione dei i rimborsi legati ai finanziamenti per il raddoppio ferroviario della linea Pistoia-Lucca – spiega Bartolini, unitamente al commissario provinciale del Carroccio, Luca Tacconi – slitta di un’annualità anche il contributo straordinario per le analisi di tracciato ed il progetto preliminare di fattibilità tecnico ed economico della variante SP 12 “delle Cartiere”, a Collodi».
«Uno slittamento così consistente di risorse destinate alle infrastrutture ci lascia molto da pensare, soprattutto se nella maggior parte dei casi gli stanziamenti rimangono invariati, come se si volesse usare un espediente finanziario per coprire, sempre dal punto di vista finanziario le pesanti difficoltà del bilancio regionale – concludono l’esponente della Lega – vigileremo affinché le opere di cui sopra, nonostante i differimenti, vengano realizzate nei tempi e nei modi previsti».