Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
“A nostro avviso - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la città di Montecatini deve continuare ad avere due stazioni ferroviarie pienamente funzionali. Fermo restando che per la città termale è vitale il raddoppio tra Montecatini e Firenze, riteniamo che si debba, nel contempo, agire per rendere operativo non in tempi biblici anche il raddoppio della linea ferrata tra Montecatini e Pescia".
“Respingiamo, dunque, al mittente - prosegue il consigliere - la richiesta del sindaco di Buggiano che auspica la chiusura dello scalo denominato “Montecatini centro”, in realtà molto utile dal punto di vista logistico, considerata la sua ubicazione.”
“Non siamo, poi, contrari - sottolinea Bartolini - al mantenimento della stazione di Borgo a Buggiano, perché è doveroso continuare a offrire un indispensabile servizio pubblico ai residenti.”
“Insomma - conclude Luciana Bartolini - il binario doppio è fondamentale per lo sviluppo economico del territorio e rappresenta un vantaggio indiscusso per i viaggiatori che utilizzano la spesso tormentata linea per Firenze o Viareggio, ma non vedo cosa c’entri con questa criticità, il fatto di eliminare uno degli scali montecatinesi".