Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): “No alla chiusura della stazione Montecatini Centro, sì al raddoppio della ferrovia”

19/2/2020 - 16:14

“A nostro avviso - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la città di Montecatini deve continuare ad avere due stazioni ferroviarie pienamente funzionali. Fermo restando che per la città termale è vitale il raddoppio tra Montecatini e Firenze, riteniamo che si debba, nel contempo, agire per rendere operativo non in tempi biblici anche il raddoppio della linea ferrata tra Montecatini e Pescia".

 

“Respingiamo, dunque, al mittente - prosegue il consigliere - la richiesta del sindaco di Buggiano che auspica la chiusura dello scalo denominato “Montecatini centro”, in realtà molto utile dal punto di vista logistico, considerata la sua ubicazione.”

 

“Non siamo, poi, contrari - sottolinea Bartolini - al mantenimento della stazione di Borgo a Buggiano, perché è doveroso continuare a offrire un indispensabile servizio pubblico ai residenti.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - il binario doppio è fondamentale per lo sviluppo economico del territorio e rappresenta un vantaggio indiscusso per i viaggiatori che utilizzano la spesso tormentata linea per Firenze o Viareggio, ma non vedo cosa c’entri con questa criticità, il fatto di eliminare uno degli scali montecatinesi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2020 - 11:35

AUTORE:
Edward

... e già che ci siamo mettiamo un bel muro stile Berlino in via del salsero, via marruota e via tripoli - tanto con il raddoppio a raso, mantenendo 2 stazioni a 1km di distanza dove si fermano tutti i treni, facciamo prima a murare direttamente i passaggi - almeno si riduce inquinamento auto e con dei bei muri anche acustico e sicurezza per le abitazioni, no?

Togliere la stazione montecatini centro - difatti non presidiata - sarebbe l'unica cosa sensata da fare in vista del raddoppio, sia sopraelevata sia come pare scellerato a raso - meno traffico, meno aggregazione soggetti loschi/disagio. Pertanto è inutile dire che non sarà fatta.

21/2/2020 - 18:39

AUTORE:
Massimo

Il tratto Pistoia Montecatini , tra quante decine di anni sarà finito?

21/2/2020 - 15:18

AUTORE:
Gabriele

Ormai non si parla più di raddoppio a Montecatini, di fatto non realizzabile in alcun modo, a meno di prevedere espropri e ricollocamenti di interi nuclei famigliari e la completa ristrutturazione del centro città.
Il raddoppio arriverà a Montecatini e ripartirà da Borgo o, più probabilmente, da Pescia.
A quanto ne so, questo è lo stato dell'arte.

20/2/2020 - 11:29

AUTORE:
Luca

In caso di sopraelevata la stazione sarebbe chiusa, l'unico sistema per mantenerla è il raddoppio a raso. Quindi la lega è per il raso?