Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dalla Regione contributi per la videosorveglianza, Pd: "Ora Comune si attivi per migliorare sicurezza"

18/11/2022 - 16:10

Il Pd interviene sul contributo regionale alla video sorveglianza.

 

“Abbiamo appreso dalla nostra capogruppo Federica Fratoni e dal nostro consigliere regionale Marco Niccolai del finanziamento della Regione Toscana per la video sorveglianza, destinato al Comune di Pistoia.

 

Adesso ci aspettiamo, in virtù di questo significativo contributo economico erogato dalla nostra Regione, che il Comune si attivi per migliorare la sicurezza nei molti punti critici della città che necessitano da molto tempo di attenzione. Adesso non c’è più spazio per il vittimismo e per le scuse sul degrado e l’incuria.

 

La video sorveglianza, oltre ad avere una funzione di deterrenza, servirà ad agevolare il lavoro delle forze dell’ordine per contrastare e perseguire i responsabili di risse, violenze (anche fra baby gang), atti vandalici e spaccio di droga, fatti che spesso avvengono sia nelle periferie che nel centro città.

 

Questo dimostra l’attenzione del presidente Giani e dell’assessore Stefano Ciuoffo per la sicurezza delle proprie città, non a parole ma con fatti concreti”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2022 - 12:32

AUTORE:
Bibi

Bene , talvolta riesco a non essere infamato a prescindere .

Prendiamo le migrazioni .


Si pensa risolvere con muri , blocchi navali, mitragliate.

Ma il vero problema è ben altro .

Pensare a chiudersi e raccontare che questo è problema e soluzione, è proprio della destraccia .

Dall' altra parte si esalta il pietismo come argomento di consenso senza combinare se non quello obbrobrio compiuto da ,Minniti e rinnovato settimane fa .
Insomma il problema resta e nessuno cerca risolverlo .

Per risolvere i problemi di una società sempre meno coesa , occorre una visione a lungo termine .

Purtroppo l aiuto degli ultimi , dei ' persi" e lasciato al volontariato , mentre i governi spesso fanno decidere ai Salvini di turno .

Tornando a bomba , le telecamere sono la foglia di fico del potere che cerca la punizione come soluzione .

La prevalenza nel mondo di oggi delle destre, creerà sempre problemi irrisolti che creeranno consenso e potere.

19/11/2022 - 9:50

AUTORE:
Chissenefrega

Sono d'accordo con Bibi (a volte succede). La dove sono meno d'accordo è il tono del comunicato stampa nell'articolo, dove in pratica ci dicono che loro sono bravissimi a fare e gli altri sono bravissimi a chiacchierare. Il solito teatrino stucchevole da campagna elettorale permanente.
E se invece ci dicessero (tutti eh, dx e sx) cosa si vuol fare dopo aver acciuffato i delinquenti? Quali risorse per la rieducazione, per l'accompagnamento delle persone in difficoltà a uscire da certi giri... questo sarebbe interessante, ma non lo sento mai!

18/11/2022 - 17:23

AUTORE:
Bibi

Video sorveglianza e telecamere .

Servono veramente per controllare la delinquenza ?

Tutti gli sportelli bancomat , quando con la marmotta si apre la loro cassaforte , ci regalano immagini nitidissime del botto e di tutta l operazione di razzia .

Scippi e risse?

Ma servono veramente le telecamere , quando sono i cittadini stessi che sommergono di telefonate il ,112.

Il centro di Pistoia e controllato da auto dei corpi di polizia a turno , da personale che in inverno sta al calduccio e in estate gira col condizionatore a palla .
Poi ci sono le telecamere e manca il personale per poterle controllare .

Ci vogliono telecamere per scoprire che in piazza d armi spacciano ?