Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di Valentino Tognetti: "In data 11/10 ho provveduto ad inviare una istanza a titolo privato al comune di Chiesina Uzzanese affinché lo stesso si attivi per partecipare al bando della Regione Toscana "concessione di contributi agli enti locali, ai sensi della legge 16 agosto 2001, n. 38, “Interventi regionali a favore delle politiche locali per la sicurezza della comunità toscana”, per la realizzazione di progetti in materia di politiche locali per la sicurezza integrata – Anno 2019.”
Tale bando, finalizzato alla sicurezza integrata, mira al raggiungimento di tale obbiettivo tramite una riqualificazione urbana ed ha tra i requisiti di partecipazione eventi di natura vandalica pregressi sul territorio comunale.
A Chiesina non mancano né atti vandalici, negli ultimi mesi e settimane, e nemmeno un forte degrado urbano nel centro del paese.
I fondi regionali possono essere utilizzati dai privati anche per il pagamento dei canoni di locazione di fondi sfitti da destinare a qualsiasi tipo di attività, anche socio-culturale.
Fondi sfitti che di certo non mancano nel centro del paese.
Sono certo che gli amministratori non si lasceranno sfuggire questa golosa opportunità.
Valentino Tognetti