Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prospettiva Futuro: "In conseguenza della caduta di un masso al km 2,600 (nei pressi del bivio per raggiungere il Lolle) la SP633 Mammianese - Marlianese è stata chiusa per pericolo caduta massi. La riapertura è prevista solo dopo i dovuti accertamenti, per cui la data non è stata ancora dichiarata.
Il danno avviene purtroppo in un tratto di strada fondamentale per chi vive nelle zone di Piteglio, le quali ad oggi risultano isolate dal resto del comune.
Ci chiediamo quanti imprevisti dovranno ancora capitare prima che si inizi a curare maggiormente le nostre vie di comunicazione. La Provincia dimostra nei fatti una considerazione verso le nostre zone per cui pare che la Montagna Pistoiese non ne faccia nemmeno parte, che sia vista soltanto come un peso del quale non si vede l’ora di liberarsi.
E i disagi però non finiscono qui: ricordiamo che dopo la chiusura della scuola dell’infanzia di San Marcello P.se per lavori, i bambini che avrebbero dovuto frequentare quella scuola sono stati trasferiti a quella di Piteglio.
Quindi il pulmino che trasporta ogni mattina gli alunni per colpa della frana per raggiungere la scuola dovrà passare dalla Valle del Reno, dalle Piastre, da lì per Prunetta fino a Piteglio, allungando il tragitto, sia all'andata che al ritorno, di oltre 25 minuti (fonte Google Maps) .
L’Odissea delle famiglie dei bambini di San Marcello sembra non avere fine.
Chiediamo perciò all’Amministrazione di concludere i lavori nelle scuole di Maresca in modo così da liberare la struttura di Gavinana e di trasferirvi immediatamente gli alunni di San Marcello. In questo modo si eviterebbe ai bambini un tragitto di oltre 40 minuti da sommare a quelli già necessari per raggiungere il luogo di partenza del pulmino dalla propria abitazione.
P.S.: per concludere in bellezza, ci risulta anche che con Ordinanza N. 145/2022 la SP 37 Cutigliano – Casotti sia stato istituito l'ormai proverbiale limite di 30 km/h, per un tratto di circa 900 metri. Ma almeno moto e biciclette potranno transitare".