Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa amm. comunale Abetone: "L’Amministrazione Comunale di Abetone Cutigliano, con la collaborazione dell'ufficio di ragioneria, nell’ultima seduta della giunta comunale ha deliberato lo sblocco di 150.000 euro a favore di imprese e cittadini residenti con l’abbattimento del 100% della TARI relativa al 2021. Un provvedimento che nasce dalle decisioni assunte dalla precedente Amministrazione e che rappresentava un impegno da portare a compimento. Oggi questo progetto vede finalmente la sua realizzazione, permettendoci così di intervenire in aiuto a queste categorie dopo un lungo iter burocratico. L’intervento, studiato in conseguenza della pandemia, oggi va a cercare di dare un contributo a chi per necessità deve sostenere importanti e gravi spese per poter vivere ed operare in montagna.
L'incremento di queste spese è aumentato di due se non tre volte rispetto allo scorso anno: il riscaldamento è necessario per poter vivere in montagna ed ha quindi un peso completamente diverso rispetto ai costi della città. Il nostro è un intervento importantissimo e stiamo già lavorando per capire se sull’ultima variazione del bilancio 2022 ci possono essere ulteriori risorse a sostegno. Se ciò non risulterà possibile proveremo a trovare le risorse necessarie il prossimo anno. La nostra Amministrazione ha fatto il primo passo che vuole essere significativo anche nei confronti di tutte le altre Amministrazioni come l’Unione dei Comuni, la Provincia e la Regione, affinché ognuno faccia la sua parte per sostenere gli abitanti della montagna".
Lo comunica l’Assessore alle attività produttive ed al turismo Andrea Formento.