Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Tari: nel saldo di novembre agevolazioni per famiglie e imprese

23/8/2021 - 14:06

Oggi, lunedì 23 agosto, la giunta comunale ha approvato lo schema di agevolazioni per famiglie e imprese sulla tariffa dei rifiuti 2021.Come lo scorso anno, le attività che hanno subito variazioni e limitazioni alle aperture in ragione della pandemia da Covid19, avranno una riduzione della tariffa che sarà conteggiata nel saldo della Tari 2021 che arriverà a novembre, per un importo complessivo di oltre 300mila euro. In più, quest’anno, sono previste agevolazioni anche per le famiglie con Isee basso per un fondo totale di quasi 200.000 euro.


“Ritengo molto importante – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – l’approvazione della delibera nella giunta comunale di questa mattina, perché, con un totale di risorse di circa 500.000 euro si va ad offrire un aiuto concreto alle imprese e alle famiglie che stanno soffrendo a causa della pandemia e delle ripercussioni economiche e sociali che essa sta avendo sul nostro territorio, come nel resto dell’Italia e del mondo”.
Utenze domestiche. Il Comune applicherà una riduzione fino al 100% della parte variabile della tariffa per quei nuclei familiari con ISEE non superiore a 8.265 euro, oppure con almeno 4 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro, oppure titolari del reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza. Sull’esempio già positivamente sperimentato del bonus idrico, nei prossimi giorni sarà pubblicato un bando con durata non inferiore a 45 giorni per la presentazione della domanda da parte dei cittadini interessati. A tal fine, il Comune dispone di un fondo di 192.939,79 euro.


Utenze non domestiche. In considerazione del perdurare della eccezionale condizione di pandemia da Covid19 e dei conseguenti gravi effetti sulle attività economiche, la giunta comunale ha deliberato di applicare una riduzione della parte variabile della tariffa in base ai giorni di chiusura o di restrizione dell’esercizio dell’attività in ragione dei provvedimenti nazionali o locali di chiusura e sospensione dell’attività. In questo caso la riduzione sarà applicata automaticamente nel saldo Tari 2021; all’impresa spetta solamente l’onere di presentare, entro il 30 novembre 2021, un’autocertificazione relativa alla chiusura e/o alla restrizione dell’attività economica al fine di rientrare tra quelle categorie alle quali spettano la riduzione, con modalità che verranno comunicate in seguito. La riduzione determinerà, per esempio, una riduzione di circa il 56% dell’intera tariffa sia per un bar, sia per un negozio di estetista. A copertura di tali riduzioni il Comune dispone di un fondo di 302.035 euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: