Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Avviato cantiere per riqualificare l'area del cimitero vecchio di Prunetta: sarà riconvertito in spazio aggregativo

21/11/2022 - 22:08

L'assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini presenta il progetto per la riqualificazione del cimitero vecchio di Prunetta.

 

"Il progetto è suddiviso in due stralci funzionali, il cantiere attivato nei giorni scorsi è relativo al primo intervento, che porterà alla creazione di un giardino del recupero della cappella esistente.


Il progetto prevede infatti la realizzazione di un parco costituto da quattro quadranti inerbiti suddivisi da vialetti pedonali cruciformi in calcestruzzo architettonico.


Nei quadranti adiacenti inerbiti è prevista la realizzazione di muretti alti circa mezzo metro, con la funzione di sedute. Il vialetto longitudinale collegherà l'ingresso esistente alla cappellina, quello trasversale è pensato come collegamento all'area giochi esterna, mediante parziale demolizione del muro di cinta oggetto di sbassamento.


All’interno dell’area, in prossimità dell’estremità sarà installato l’esistente monumento in memoria dei fatti della seconda guerra mondiale e a Donald Todd presente nella vicina area verde e inquadrato da due alzabandiera in legno.


Il progetto si concentrerà innanzitutto sul restauro conservativo degli elementi riconosciuti invarianti. Il muro di cinta verrà ricostruito ove mancante e per ovviare alla sua caratteristica di chiusura verso l'esterno, data la presenza di ulteriori spazi pubblici che si verranno a creare sarà abbassato. E' prevista l'intonacatura completa dei lati interni al pari del prospetto principale della cappellina.


Questo lavoro, che costituisce appunto il primo stralcio del lavoro ha un valore di circa 95.000 euro ed è affidato all’ impresa Costruzioni Generali Srl di Pistoia e fa riferimento al progetto elaborato dall’architetto Giacomo Pratesi ed è seguito per il Comune da Cristiano Vannucchi responsabile dell’ufficio lavori pubblici.


Il secondo stralcio, che dovrà essere finanziato con i prossimi bilanci da parte del Comune prevede la realizzazione, al margine sud del vecchio cimitero del nuovo ambulatorio del paese e del recupero di parte dell’attuale piazzale a valle della SS633, il Comune sta lavorando per poter attivare questo ulteriore lavoro che completerà la sistemazione dell’area, in collaborazione con la Croce Verde di Prunetta".

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: