Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
L'Avis comunale festeggia i 45 anni di attività: consegnate medaglie d'oro ai donatori di lungo corso

22/11/2022 - 9:45

Domenica 20 novembre l’Avis comunale ha festeggiato il suo 45° anniversario. Dopo la santa messa, i labari delle associazioni ospiti hanno sfilato per le vie cittadine, e con la guida dei Bersaglieri è stata deposta la corona di alloro al monumento dei caduti. La cerimonia è proseguita presso la sede di via Goffredo Mameli con la presenza della sindaca Simona De Caro e dei rappresentanti di Avis regionale e provinciale, dove la presidente dell’associazione, che conta oltre 300 soci, Letizia Gaeta, insediatasi nel ruolo durante la pandemia, ha finalmente potuto presidiare il suo primo evento pubblico, ringraziando tutti i donatori per l’impegno e la costanza nel far sì che questo dono possa raggiungere coloro che ne necessitano.


A dimostrare come l’atto generoso di ogni donatore di sangue possa salvare vite umane, la toccante testimonianza di Laura Montesano, del suo donatore canadese di midollo osseo e delle 700 sacche di sangue e piastrine che le hanno permesso di continuare a vivere e crescere suo figlio ha commosso l’intera sala, ispirando alcuni dei presenti a intraprendere il percorso per la donazione del sangue.


Successivamente sono state consegnate le benemerenze ai donatori, che in base al regolamento nazionale sono assegnate sulla base delle donazioni effettuate, del tipo di donazione, dal sesso e dagli anni di iscrizione all’associazione. Particolare riconoscimento va ai donatori che hanno ricevuto la medaglia d’oro: Calamante Patrizia, Cervino Armando, Diolaiuti Claudio, Florese Luigia, Giusfredi Fabio, Ili Annalisa, Masotti Massimo, Motta Nunzio, Pellegrini Stefania, Romani Marino, Ruggiero Serena, Tizziano Giuseppe e Venturi Nicola; i donatori che hanno ricevuto la medaglia d’oro con rubino sono: Basili Mario, Carli Fernando, Giacomelli Gianfranco, Lepore Nicola, Pignatiello Filomena, Venturini Massimo e infine Bartolozzi Ilo, premiato per i suoi quarantacinque anni di collaborazione nell’associazione.

Ringraziando i donatori che da tanti anni fanno parte dell’associazione, è doveroso ricordare che il sangue non può essere creato in un laboratorio, e che l’unico modo per essere sicuri che ce ne sia a sufficienza per tutti coloro che ne hanno bisogno è la donazione. Avis invita a compiere questo gesto di grande altruismo e amore per il prossimo, chiamando al numero 3209012520, mandando una mail a monsummano.comunale@avis.it, o cercandoci su Facebook e Instagram su avismonsummanoterme per prenotare un appuntamento al centro trasfusionale.

Fonte: Avis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: