Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'assessore e vicesindaco Gabriele Bacci interviene sulla scuola dell'infanzia nella frazione di Pian degli Ontani.
"Si tratta fondamentalmente di un problema di trasporto pubblico locale, come amministrazione abbiamo fatto quanto in nostro potere cercando un dialogo con Autolinee Toscane tramite la Provincia di Pistoia, purtroppo dopo tre mesi e molti solleciti il parere che hanno dato sulle nostre richieste risulta essere negativo".
La premessa infatti riguarda la situazione di alcuni bambini residenti nella frazione della Val Sestaione che frequentano la scuola dell'infanzia nel vicino borgo di Cutigliano, una scelta dovuta alla mancanza di iscritti (soltanto 3) e di personale docente adeguato e non alla chiusura della struttura da parte del Comune. Questi infatti a oggi, a differenza di coloro che risiedono nelle frazioni di Melo, Pianosinatico e Rivoreta, non hanno la possibilità di usufruire del trasporto pubblico locale perché nel tragitto di rientro questo li costringerebbe a passare 15 minuti in attesa di una coincidenza e quindi al freddo.
"Dal mese di agosto stiamo valutando preventivi di ditte esterne e purtroppo i primi che ci sono arrivati ci hanno messo in ginocchio sui costi, abbiamo comunque già provveduto insieme a una ditta a trovare la soluzione per il rientro dei bambini totalmente a nostre spese: il Comune infatti, già da due anni, si fa carico dei costi della mensa scolastica al quale abbiamo, con una recente delibera, aggiunto i costi del trasporto scolastico. Queste sono le azioni concrete che abbiamo messo in campo per venire incontro a tutte le famiglie", conclude così Bacci.