Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 26 novembre alle ore 14.45 presso il parco termale via dei Salici presentazione del progetto sul “Filo di Lana” con la collaborazione dell’associazione Moica di Pistoia. Le ricamatrici del Moica di Pistoia, con la collaborazione delle amiche del Moica di Prato, si fanno eccezionali interpreti con le loro mani “senza tempo”.
Le eccezionali “coperte”, che ci accompagnano in un inedito percorso artistico per le vie cittadine, sono la testimonianza di una creatività femminile (l’arte del ricamo) che non vuole rimanere fine a sé stessa ma che si trasforma in messaggio civile.
A seguire, dalle ore 15 presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio si svolgerà la premiazione del Premio internazionale di arte letteraria “Il Canto di Dafne, per dire no alla violenza sulle donne”.
“Il Canto di Dafne” è un premio letterario internazionale con un rilevante significato civile, quale il suo dichiarato contributo nella lotta alla violenza contro le donne che chiuderà la presentazione delle opere in concorso.
Il Premio, promosso dalle associazioni “Culturalmente Toscana e dintorni” e “Anna Maria Marino”, è realizzato con la collaborazione del cenacolo internazionale “Le Nove Muse”, dell’Union Mundial de Poetas por la Paz y por la Libertad, della Camara internacional de escritores & artistas – Ciesart, della Pro Loco del Comune di Aulla, sotto il patrocinio della Municipalità di Montecatini. Presidente internazionale è Hafez Haidar, insigne poeta e scrittore, personalità di primo piano nel dialogo tra religioni e tra le culture del Mediterraneo, più volte candidato al Premio Nobel per la pace e per la Letteratura. Presidente del Premio è l’infaticabile operatrice culturale Marina Pratici, con la collaborazione di Gaia Greco alla segreteria e di Rita Innocenti alla direzione artistica.
La giuria del premio è presieduta dal magistrato Jacqueline Monica Magi insignita del Premio Antonino Caponnetto per la Cultura della Legalità, Hafez Haidar International President e la giuria del premio composta di autorevoli personalità del mondo letterario.
Queste importanti iniziative si vanno a inserire in una settimana piena di eventi che l’amministrazione comunale ha promosso in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne