Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Primo stop casalingo per la Nico

28/11/2022 - 15:37

Over Nico Basket – Pallacanestro Femminile Pontedera 61-76

 

Over Nico = Giglio Tos 25, Tintori 12, Modini A 4, Mariotti An 8, Vannucci 5, Montiani 3, Menchetti 4, Mariotti Al, Modini G, Mariani. All.Nicolosi

 

Pontedera = Stefanini, Braccagni 29, Capodagli 9, Daddi 11, Benedetti 8, Rossi 11, Bartolini 3,Preziuso 5, Puccini, Lorenzini, Galiberti, Pasqualetti.

 

Note = (14-17) (37-34) (56-56)

 

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

 

L’avvio è avvincente. Le due compagini rispondono colpo su colpo, mantenendo così la contesa in perfetto equilibrio. Al suono della prima sirena, le ospiti sono avanti di 3 lunghezze, ma al rientro in campo, Giglio Tos e Co. alzano l’intensità, mettendo in difficoltà le avversarie. La partita sembra prendere una piega in favore delle rosanero, che arrivano fino al +7 (37-30), ma un colpo di coda in chiusura del primo tempo, permette alle pontederesi di rimanere saldamente aggrappate alla gara. Si va all’intervallo con il punteggio di 37-34.

 

Al rientro dagli spogliatoi, le ospiti sono subito aggressive. La Over Nico in un primo momento subisce il colpo, ma con il passare dei minuti rimette il naso avanti. All’ultimo secondo del terzo periodo, Pontedera trova la bomba della parità con Braccagni (giovane play classe ’06, top scorer con 29 punti). Inizia l’ultimo quarto. Le rosanero hanno finito la benzina nel loro serbatoio e non riesce a controbattere ai colpi di una Pontedera , che entrando in una scia di grande fiducia, sbaglia poco o niente, andando fino al 61-76 finale.

 

“Complimenti a Pontedera che ha meritato la vittoria – commenta coach Nicolosi – noi siamo state discontinue in difesa, alternando momenti di grande energia, ad altri dove eravamo passive; alcune scelte che ho fatto non si sono rivelate efficaci e me ne assumo la responsabilità; ora c’è da tornare a lavorare con l’intensità che ci ha contraddistinto nelle scorse settimane, con entusiasmo”.

 

Prossimo appuntamento sabato 3 dicembre a Livorno, sponda Pielle.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: