Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il circolo del Pd a difesa della scuola pubblica

11/3/2011 - 6:39

MONTECATINI

 

Intervento del Pd sulla scuola pubblica.

 

"Il Circolo 1 del Partito Democratico di Montecatini Terme, in occasione delle recenti note  espressioni provenienti dal Presidente del Consiglio Dei Ministri,  pur riconoscendo il ruolo ed  il valore della scuola privata, vuole esprimere piena solidarietà ed apprezzamento al  personale che opera nella scuola pubblica. Vuole dire un grazie agli  insegnanti  ed al personale tecnico amministrativo  che spesso  per senso di missione e ben oltre il  dovere contrattuale si prodigano per educare le nuove generazioni. In particolare si riconosce il ruolo fondamentale svolto concretamente dalla scuola pubblica nel creare  pari possibilità di crescita culturale senza distinzioni di censo o appartenenza sociale.


 "Un offerta formativa che sempre più si fonda sulla azione e la dedizione degli operatori più che sul supporto strutturale organizzativo  che appare francamente  falcidiato dagli ultimi interventi del governo nazionale. Un nostro approfondimento condotto in collaborazione con le principali sigle sindacali ci ha infatti consentito di sapere che il progetto ministeriale originario prevede, nel territorio nazionale,  la riduzione di decine di migliaia di unità di personale docente e tecnico amministrativo.  

 

" A livello della nostra provincia  nell’anno scolastico 2010-2011 a fronte di un aumento di alunni di più di 200 unità si è verificato un taglio di 88 insegnanti e  di  60 unità complessivamente nel personale tecnico – amministrativo. Tagli che possono mettere  seriamente in pericolo un settore vitale del nostro paese.   Riteniamo quindi che piuttosto che lanciare generiche valutazioni si dovrebbe a livello governativo garantire  in modo più strutturale e concreto  il diritto alla istruzione, cardine fondamentale per la realizzazione di una convivenza civile e del rilancio del nostro paese". 
 
 Leonardo Magnani
Segretario Circolo 1
Partito Democratico
Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: