Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO VALDINIEVOLE
Farnese-Neri, grande inizio
del capitano G. Visconti

11/3/2011 - 8:57


È stato un avvio stagionale da sogno per il team ciclistico di categoria Professional della Farnese Vini-Neri Sottoli.

La società gestita da Angelo Citracca, diretta da Luca Scinto con la collaborazione di Stefano Giuliani, Leonardo Scarselli e Luca Amoriello, ha collezionato in soli 45 giorni di attività nel 2011, vale a dire dal 23 gennaio ad oggi, otto vittorie e 24 piazamenti nei primi dieci classificali.

Un bottino invidiabile per questo club che ha fissato da anni la propria base operativa sulla collina di San Baronto, a un tiro di schioppo dallo stabilimento della Neri Sottoli di Cerbaia di Lamporecchio che con Giuliano Baronti e i suoi figli è anche lo sponsor storico di questa società ciclistica.

È ormai evidente che l’etichetta di squadra Professional va un poco stretta alla Farnese-Neri, che meriterebbe senza questi regolamenti francamente assurdi di entrare nel Gotha costituito dalla categoria Pro Tour.

Le statistiche a tutt’oggi sono estremamente eloquenti: il sodalizio di San Baronto è quarto assoluto a livello mondiale con le otto affermazioni fin qui totalizzate, preceduto soltanto dalla statunitense Htc-Highroad a quota 13, dall’olandese Rabobank a quota undici e dall’altro team made in Usa, la Garmin-Cervèlo, con nove centri.

A livello individuale il ventunenne neoprofessionista veronese Andrea Guardini, primo in cinque tappe, per tre giorni leader della classifica al Tour de Langkawi in Malesia e astro nascente degli sprinter nel firmamento ciclistico internazionale, è addirittura primo nel ranking mondiale dei plurivittoriosi appaiato all’australiano Matthew Goss con sei successi. Inoltre Guardini batte per sei vittorie a una il suo idolo, l’inglese Mark Cavendish, già superato sul traguardo della tappa finale del Tour del Qatar.

Molto bene anche capitan Giovanni Visconti, dominatore del Gp Regio Insubrica a Varese e protagonista al Tour dell’Oman dove ha sfoggiato un’ottima condizione in salita (4º) e nella tappa a cronometro (2º), finendo poi quarto nella classifica generale appannaggio dell’olandese Gesink.

Il Marine di Pineta di San Baronto è inoltre giunto 3º nel Gp di Lugano e 8º in una giornata poco ispirata alla Montepaschi Strade Bianche con arrivo a Siena.

La grinta, la ricerca di conferme e talora un po’di ansia sono i compagni di viaggio di un volitivo Oscar Gatto, vincitore di una tappa alla Challenge Calabria e successivamente pluripiazzato con due sesti posti in tappe del Tour dell’Oman, il 4º posto nella prima tappa del Giro di Sardegna, il 5º posto nella classica Sarda e la settima piazza nella Montepaschi Strade Bianche.

Un elogio incondizionato spetta al giovane idolo di Venturina Elia Favilli, perfetto coequipier di Guardini sulle strade della Malesia dove per tre volte si è piazzato tra i primi dieci e quasi profeta in patria con il terzo posto nel Gp Costa degli Etruschi a Donoratico al quale è seguita la quinta posizione finale nella Classica Sarda. Il contributo dell’esperto aretino Francesco Failli, "ombra" di capitan Visconti e non solo, è risultato molto prezioso per tutta la squadra e nel suo curriculum stagionale provvisorio il 13º posto conclusivo nella Challenge Calabria è il risultato migliore. Patrik Sinkewitz finora non si è affannato troppo: il navigato ciclista tedesco è sintonizzato sulla lunghezza d’onda del Giro d’Italia e il 9º posto nella classifica finale del Tour dell’Oman è stato finora il suo piazzamento più significativo. Intanto il "pitonico" diesse Luca Scinto si coccola i suoi talenti e dopo aver pronosticato che Guardini diventerà presto il numero uno dei velocisti (prima di questa profezia lo aveva soprannominato Piccolo Cavendish) si accinge a preparare con determinazione e meticolosità la prestigiosa trasferta verso le grandi Classiche del Nord, con il sogno Parigi-Roubaix in procinto di avverarsi.

Fonte: Farnese Vini- Neri Sottoli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: