Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Farnese Vini-Neri Sottoli da Oscar

20/9/2011 - 18:20


LAMPORECCHIO. Chi l’ha detto che un ottimo sottaceto non si accompagna bene con un buon vino? Basta fare il bilancio di quanto sta ottenendo il team ciclistico di categoria Professional della Farnese Vini-Neri Sottoli, che a un mese dalla conclusione della stagione agonistica 2011 ha già incamerato 22 vittorie di notevole spessore tecnico. Un palmarès che inorgoglisce lo storico patron Giuliano Baronti e gli altrettanto appassionati figli Alessio e Stefano, che fa giustamente gonfiare il petto al team manager Angelo Citracca e, ovviamente, conferma l’ottimo lavoro svolto dal diesse Luca Scinto. Sì, nell’arco dell’annata 2011 qualche amarezza c’è sicuramente stata, in primis l’addio (con destinazione il team spagnolo World Tour della Movistar) dell’idolo locale Giovanni Visconti, cresciuto tra San Baronto, Larciano e Lamporecchio e protagonista di vittorie memorabili; oppure l’eliminazione dalla Settimana Lombarda, per essere giunto fuori tempo massimo nella prima tappa, del nuovo Golden Boy Andrea Guardini, che però si è subito rifatto vincendo alla grande l’ultima tappa del neonato Giro della Padania. Niente però se mettiamo sulla bilancia il trionfale tris tricolore di Visconti, oppure la crescita di Oscar Gatto, vincitore della tappa di Tropea al Giro d’Italia e successivamente trionfatore al Trofeo Matteotti e al Giro di Romagna. E cosa dire del giovane veneto Andrea Guardini, plurivittorioso tra i professionisti nel 2011 con 11 affermazioni in diverse parti del mondo, spesso lasciandosi alle spalle degli affermati big dello sprint come Cavendish. Riepilogando il numero delle vittorie finora ottenute nel 2011 dagli agguerriti e molto spesso vincenti Scinto-boys, troviamo Guardini a quota 11, seguito da capitan Visconti a quota 5, da Gatto a 4, da Rabottini e dal sorprendente giapponese Takashi Miyazawa, recente vincitore della gara belga svoltasi a Izegem, a quota uno. Come grossa e degna “ciliegiona” sulla torta sono poi arrivate le due convocazioni nella nazionale italiana di ciclismo professionisti di Visconti e di Gatto, da parte del Ct Paolo Bettini, per il campionato mondiale in programma a Copenaghen in Danimarca domenica prossima. Sullo scorrevole circuito danese gli sportivi di Lamporecchio, Cerbaia e dintorni, saranno di conseguenza messi in grado di assistere ad un’altra eventuale puntata della spettacolare recita vittoriosa dei giovani talenti tesserati dal team Farnese Vini-Neri Sottoli.

Fonte: Farnese Vini-Neri Sottoli.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: