Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Premiazione del Campionato toscano monta storica Fitetrec-Ante

1/12/2022 - 10:31

Si svolgerà sabato 3 dicembre, alle 17, nella Sala Maggiore del palazzo comunale la cerimonia di premiazione del Campionato Toscano di Monta Storica (Giostra all'anello) 2022 della Fitetrec-Ante, evento che gode del patrocinio del Comune di Pistoia e del Comitato cittadino di Pistoia.

«Ringrazio il Comune e il Comitato Giostra dell’Orso - dice Roberto Parnetti, referente toscano delle disciplina e promotore dell'iniziativa - per la disponibilità e collaborazione nell'ospitare questa cerimonia che, di fatto, chiude un anno che ha regalato numeri record alle quattro tappe in cui si è sviluppato il campionato toscano. Sabato saranno premiati non solo i cavalieri e amazzoni delle singole categorie, ma anche i centri e le associazioni sportive dilettantistiche che hanno ospitato le varie gare o che hanno collaborato all'organizzazione delle tappe».

«Siamo molto contenti che la Fitetrec-Ante Toscana abbia scelto la nostra città - sottolinea Alessandro Sabella, assessore alle Tradizioni Jacopee del Comune di Pistoia - per chiudere la stagione delle Giostre all'anello che hanno visto una grande partecipazione, in particolar modo di cavalieri e amazzoni dei quattro Rioni della nostra Giostra dell’Orso. Pistoia ha una lunga tradizione di manifestazioni con cavalli e l'impegno dell'amministrazione è quello di promuovere iniziative che mettano in risalto queste nostre tradizioni come la Giostra dell'Orso che, quest’anno, ha avuto il patrocinio della Fitetrec-Ante, o come le tappe del campionato regionale che ha visto due tappe disputarsi nelle strutture di Rioni della Giostra».

Il programma della cerimonia vedrà la partecipazione del referente nazionale della Monta Storica Fitetrec-Ante Nicola Biagini, che porterà anche il saluto del presidente toscano Alessandro Pasquelli che, per impegni precedentemente presi, non potrà partecipare alla manifestazione.

Previsto anche il saluto del presidente del comitato cittadino Giostra dell’Orso Francesco Becagli, quindi si passerà alla consegna degli attestati ai centri e associazioni sportive affiliati alla Fitetrec-Ante che hanno organizzato le singole tappe del campionato toscano.


La chiusura sarà riservata alla premiazione in primis delle amazzoni, con le prime tre lady della classifica finale, quindi dei primi cinque cavalieri con la proclamazione del Campione Toscano 2022.

I pistoiesi che saranno premiati saranno (in ordine alfabetico): Alessandro Culatore, Azzurra Pani, Federico Santi, Ilaria Signorini e i responsabili dell’Asd Il Ponticino (Rione del Grifone) e dell’A.S.D. Giove Deus (Rione del Cervo Bianco).

La cerimonia, che sarà a ingresso libero, vedrà anche la partecipazione di figuranti in costume con i gonfaloni dei Rioni del Drago, Cervo Bianco, Grifone e Leon d'Oro.

Prevista anche la diretta streaming sulle pagine social del portale più seguito in ambito nazionale riservato alle Giostre, Quintane e Palii ovvero “brontolodicelasua ”.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: