Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Quarrata ospita il Campionato regionale toscano Allievi

30/6/2023 - 10:40

Domenica 2 luglio Quarrata ospiterà il Campionato regionale toscano Allievi 2023. La gara, organizzata dall’Asd Organizzazioni ciclistiche pistoiesi, sostenuta dal Comune di Quarrata e dalla Misericordia di Quarrata, prevede il ritrovo presso il Polo tecnologico con partenza ufficiosa da piazza Risorgimento,  ma il via ufficiale sarà alle 15,30 alla rotonda Martiri lungo viale Europa in direzione Valenzatico.


Ci sarà un primo tratto di 8,9 km  per tornare alla rotonda Martiri e iniziare il così il primo dei sei giri di 12,1 km.


I ciclisti dovranno affrontare le salite impegnative, seppur brevi, di Villa Zaccanti e Campiglio.


Al termine dei sei giri, i corridori percorreranno ancora un paio di chilometri per tornare nel centro di Quarrata  dove su via Corrado da Montemagno  nei pressi del Comune, ci sarà l’arrivo previsto tra le 17,30 e le 17,50.


Il campione in carica  della manifestazione è l’empolese  Gerolamo Manuele Migheli.


La manifestazione è sostenuta da diversi sponsor come Mutua Alta Toscana, Bar Giannoni, Galigani Piante, Michela Fanini, Neri Sottoli e altri.


“È con grande soddisfazione e con tanto onore che la città di Quarrata ospita il Campionato regionale toscano Allievi. Per la nostra amministrazione lo sport è fondamentale come incentivo all’aggregazione, allo stare insieme, alla promozione del territorio. Quindi devo ringraziare chi ha voluto insieme a me, in particolare l’assessore Mearelli e l’amministrazione comunale tutta, questo stupendo evento. Il Campionato regionale Toscana dà un segnale importante allo sport toscano”.

Divieti di circolazione nel giorno della gara

Per permettere che la manifestazione si svolga in sicurezza, con l’ordinanza 147 del 29 giugno, è stata prevista la sospensione della circolazione per tutta la durata della competizione nelle strade coinvolte dalla gara.
Inoltre è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 14 alle ore 18 nelle seguenti vie:

- via don Luigi Sturzo;
- via Luigi Einaudi;
- via Bel Riposo;
- via Corbellicce;
- intersezione via Corbellicce/via Vecchia Fiorentina I° tronco in prossimità del ponte torrente
Stella;
- via della Libertà;
- via Cavour;
- via Corrado da Montemagno dall’intersezione con via Santa Lucia a via Roma;
- via Giusti presso l’incrocio con via Corrado da Montemagno;
- via Vittorio Veneto;
- via De Gasperi.

Divieto di sosta con rimozione forzata anche in piazza Berlinguer dalle ore 8 alle ore 18, con riserva della sosta ai veicoli di assistenza ai partecipanti e in piazza Risorgimento stalli di sosta a pagamento lato est dalle ore 8 alle ore 15:30 per sosta auto organizzatori.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: