Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con 49 stranieri provenienti da tutti e 5 i continenti su 80 partecipanti complessivi, anche l’ultima nata tra le sezioni bugiarde, conferma la sua vocazione davvero internazionale, così come la sua “sorella” grafica.
Si tratta del Bugia Film Festival, giunto alla sua seconda edizione e che vivrà il suo pomeriggio di premiazioni domenica 4 dicembre a partire dalle 16 a Campotizzoro, presso il consorzio Mo.to.re nel fabbricato G, in via Caterina Bueno.
Sarà il comico toscano, indimenticato protagonista, tra l’altro, di una delle più famose gag del film cult “Berlinguer ti voglio bene”, Sergio Forconi a consegnare ai due vincitori i Bugia Film Awards, ovvero i premi più ambiti, che andranno a premiare, a pari merito, sia il vincitore assoluto che quello che avrà prodotto il miglior lavoro sperimentale.
“E’ il nostro modo – spiega l’inventore e art director del Festival, Roberto Beragnoli – per creare una moderna tradizione bugiarda. E anche la scelta di Campotizzoro al posto della più ampia Los Angeles, che pure voleva ospitare il nostro concorso per un pomeriggio che si aggiungesse alla notte degli Oscar, testimonia della nostra volontà che il premio si radichi in montagna, che noi consideriamo la patria naturale della Bugia in tutte le sue forme. Ovviamente in attesa che sia pronta la sua sede deputata, lo Spazio Bugia che stiamo recuperando a Le Piastre”.
Beragnoli giudicherà i 10 lavori finalisti e sceglierà i due vincitori insieme agli altri componenti della giuria di esperti formata dal regista Marco Della Fonte e dal direttore della fotografia, Stefano Bizzarri.
I corti, che erano a tema libero, sono molto eterogenei tra loro e hanno una durata compresa tra i 5 e i 15 minuti.
Gli italiani che si contendono gli Oscar bugiardi sono 4 e 6 sono gli stranieri. SI tratta di due francesi, un ungherese, un polacco, un sudafricano e un brasiliano.
Appuntamento dunque, ad ingresso libero e con piccolo buffet finale a Campotizzoro per domenica 4 dicembre prossimo.