Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
UNICUSANO PIELLE LIVORNO – OVER NICO BASKET 75-53
PIELLE = Nottolini 4, Castiglione M. 9, Caverni, Cecchi 14, Zorzi 8, Rossi, Farnesi 7, Castiglione V. 15, Maffei 10, Puccini 4, Cecconi 4. All. Castiglione
OVER NICO = Modini G. 1, Menchetti 2, Tintori 12, Mariani 2, Montiani 4, Vannucci 4, Modini A. 2, Mariotti Al. 6, Mariotti An. 4, Mengoli, Parlanti, Giglio Tos 16. All.Nicolosi
NOTE : parziali (18-16) (35-31) (55-45)
Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia. L’avvio – come tutto il primo tempo – è veramente avvincente. Le padroni di casa mettono subito in mostra le loro qualità, ma le rosanero non si fanno intimorire e rispondo colpo su colpo; infatti al suono della prima sirena sono solo 2 le lunghezze che separano le due compagini. Il copione è lo stesso anche nei secondi 10 minuti. La gara non riesce a trovare un vero e proprio padrone, con il tabellone che recita un 35-31 per le livornesi all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi c’è sempre il solito botta e risposta; questa situazione però tende ad affievolirsi verso la fine del terzo periodo. Pielle è brava a piazzare un break, che la permette di andare sulla doppia cifra di vantaggio prima dell’ultimo quarto (55- 45). Purtroppo le rosanero non riescono più a trovare con continuità la via del canestro, le livornesi colgono l’occasione e vanno a chiudere la contesa sul 75-53 finale.
“In fase offensiva le ragazze hanno giocato una buona partita per 25 minuti – commenta coach Nicolosi – dopo abbiamo avuto un calo e non siamo riuscite a dare la giusta continuità; in difesa abbiamo provato ad alternare più situazioni, scelte che purtroppo non hanno pagato”.
Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre alle ore 20 al PalaPertini di Ponte Buggianese. Le ospiti saranno Le Mura Spring Lucca, in un “Derby” valevole per questo turno infrasettimanale.