Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, esce sconfitta dal difficile campo di Patti col risultato di 92-66. Le ragazze di Andreoli sono partite molto bene, trascinate da una Ramò scatenata (20 punti in due quarti), ma la rimonta della padrone di casa è arrivata quasi subito e le iniziative di Galbiati e Llorente hanno cominciato a pesare nell'economia della gara. Nonostante Patti abbia fin da subito messo tanta intensità nel gioco, la Nico ha tenuto botta arrivando all'intervallo con soli due punti di svantaggio (46-44).
Nella ripresa invece non c'è stata quasi mai storia, Cupido e Verona sono salite in cattedra e il divario nel punteggio è aumentato in maniera considerevole. Brava la giovanissima Tintori a segnare due triple nel finale. Oltre al lungo viaggio, hanno pesato le condizioni fisiche non buone di almeno un paio di giocatrici, ma sarà comunque necessario recuperare presto le energie e prepararsi al meglio alla sfida contro Virtus Cagliari, che chiuderà la fase regolare, e poi ai Playoff, che decideranno chi sarà la promossa in serie A1.
Al momento la Nico non sa ancora quale sarà il suo futuro. La sfidante al primo turno dei Playoff dipenderà infatti dalla prossima gara casalinga ma anche dai risultati di Selargius e della stessa Patti.
Alma Patti: Llorente 17, Stoichkova 12, Galbiati 24, Cupido 9, Verona 22, Sciammetta 3, Diouf, Boccalato 2, Manfre' n.e., Bardare' n.e. - All. Buzzanca
GTG Nico Basket: Nerini, Perini 7, Ramo' 22, Frustaci 20, Zelnyte 15, Giglio Tos 3, Botteghi 3, Tintori 6, Puccini, Modini – All. Andreoli