Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
È uscito il bando per la concessione in comodato d'uso gratuito delle ex scuole delle varie frazioni della montagna, Stiappa, Medicina, Pontito, Pietrabuona, Castelvecchio e Vellano e secondo Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, per come è stato concepito rischia di non trovare adesioni.
"Potremmo dire finalmente, se non fosse che prevede l'accollo della manutenzione straordinaria, ovvero quei lavori che non servono alla normale conduzione della struttura, ma necessari a risolvere delle criticità (es. rifacimento del tetto), all'associazione che se le aggiudicherà. Impensabile non solo da un punto di vista logistico, visto che le associazioni le gestirebbero con fini sociali e non imprenditoriali, ma anche normativo, visto che la manutenzione straordinaria spetta di legge al proprietario dell'immobile - spiega Melosi - È necessario rivedere questo aspetto, altrimenti rischiamo che nessuno possa permettersi di farsene carico, perdendo un'importante occasione di far rivivere i paesi della Valleriana. Se le cose non cambiano sono pronto a portare la questione in consiglio comunale".